attrezzature
20 Gennaio 2025
Tecnologia al servizio del foodservice dolce. Con le soluzioni a marchio Iarp ed Eurocryor, Epta offre un percorso esperienziale attraverso due ambienti di vendita outdoor e indoor.
Tra i modelli in esposizione al Sigep spicca la vetrina frigorifera plug-in Delight 16 della linea Cool Emotions, caratterizzata da un’estetica da plasmare secondo lo stile e il look del negozio e integrabile con una finta ruota e una tendina di copertura ispirate ai carretti dei gelati tradizionali, grazie a cui è in grado di attrarre i consumatori a scoprire i 16 gusti di gelato artigianale esposti. Per la prima volta in classe climatica 5, il banco è potenziato per garantire performance straordinarie e un piacevole momento di ristoro anche nei Paesi caratterizzati da ondate di calore estive, con temperature esterne fino ai 40°C e un tasso di umidità pari al 40%.
A questo si aggiungono il congelatore a pozzetto professionale Globo 700 Csv Ng e il banco Globo Retrò 220, rispettivamente dedicati a gelato industriale e artigianale. Il primo, resistente, compatto e per la prima volta in classe energetica C, permette una piena accessibilità alle referenze grazie a coperchi a vetri scorrevoli, mentre il secondo, che raggiunge la classe energetica A, custodisce i sapori del gelato italiano in carapine da un appeal senza tempo. Il corner destinato ai gelati confezionati si arricchisce inoltre del frigo a pozzetto verticale Vic 150, ideale per piccole superfici di vendita e configurazioni lineari.
Novità assoluta presentata in anteprima al Sigep è il distributore automatico negativo Manhattan della linea ColDistrict di Iarp, l’evoluzione del modello Brooklyn che, mantenendo inalterate l’efficienza operativa ed energetica caratteristiche delle vending Iarp, consegue nuovi traguardi in termini di capacità espositiva a parità di ingombro al suolo, grazie all’aggiunta di un ripiano dedicato a coni e coppette.
TENDENZA HEALTHY: IL NUOVO FORMAT FRUIT BAR
EptaConcept, specializzato nella progettazione di spazi su misura in funzione delle specifiche esigenze espositive, trasforma l’area indoor dello stand di Epta in un Fruit Bar. Il corner tematico rispecchia infatti una tendenza in crescita nel settore del fuori casa, che coniuga un’alimentazione salutare a uno stile di vita dinamico, per una proposta dall’evidente valore esperienziale. In dettaglio, la frutta fresca è custodita presso lo stand all’interno della vetrina Gemini Integral della linea Stili di Eurocryor, dotata di una tecnologia di refrigerazione di ultima generazione e presentata in una versione customizzata concepita per integrare in un’unica struttura spazio espositivo e operativo, in un connubio di eleganza e funzionalità. Progettato ad hoc per la fiera riminese, il lineare valorizza ulteriormente la qualità degli alimenti esposti combinando una disposizione orizzontale delle referenze, comodamente accessibili in modalità self-service, con l’installazione di postazioni complementari perfette per la lavorazione a vista delle materie prime e per la preparazione da parte degli operatori di centrifughe ed estratti a base di frutta.
All’interno di questo ambiente di vendita, la frutta è protagonista in tutte le sue forme e si colloca pertanto al cuore anche di opzioni ready to eat come macedonie, smoothies e soprattutto di ghiaccioli e gelati, custoditi in tre diverse varianti di Glee (42, 45 e X Slim) della linea Cool Emotions a marchio Iarp. Tra queste, il negativo Glee 45 si distingue per un’efficienza energetica certificata in classe C e un’elevata digitalizzazione, due asset fondamentali da sempre al cuore del gruppo. La vetrina espositiva è infatti dotata di connettività con LineON, la soluzione digitale di EptaService dedicata ai plug-in che, compatibile con tutti i modelli Iarp, consente di analizzare 24/7 numerosi parametri ed estrarre report inerenti il check-up dei banchi a spina o informazioni relative ai trend di vendita, confermandosi uno strategico strumento di marketing per i gestori dei punti vendita. Inoltre, tutti e tre i verticali sono connotati da un sistema di refrigerazione con sbrinamento automatico, un’illuminazione a LED verticale e un’estetica al 100% da personalizzare mediante stampa digitale.
Se l'articolo ti è piaciuto rimani in contatto con noi sui nostri canali social seguendoci su:
Oppure rimani sempre aggiornato sul mondo del fuori casa iscrivendoti alla nostra newsletter!
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
05/12/2025
Fiori italiani, tecnica e una visione firmata Dom Carella. Ecco com’è davvero
A cura di Rossella De Stefano
05/12/2025
È tutto pronto per l’ottava edizione del Trieste Coffee Experts, di cui Mixer sarà Media partner. La community del caffè sta per riunirsi presso il Savoia Excelsior Palace di Trieste per due...
04/12/2025
Si chiama Panettonic ed è la nuova tonica al gusto panettone sviluppata congiuntamente da Iginio Massari Alta Pasticceria, Galvanina e Baldo Baldinini. Il progetto ha preso forma a partire da...
04/12/2025
Cosa rende l'italianità un elemento immateriale eppure così riconoscibile in tutto il mondo? Con il Calendario 2026 Lavazza prosegue il racconto iniziato a livello globale con la campagna Pleasure...
I NOSTRI PORTALI
Quine srl
Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità
Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
©2025 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della protezione dati: dpo@lswr.it
Privacy Policy