bar
19 Luglio 2024
La Capitale è la protagonista dell’apertura di un nuovo locale di 12oz, retail format italiano specializzato nel servizio rapido di bevande coffee&milk. Il nuovo store, situato al primo piano della food court nel centro commerciale di Porta di Roma con posti a sedere sia all’interno che all’esterno, fa parte della strategia di sviluppo della catena, che vuole essere presente nelle principali città italiane puntando sulla presenza e la conoscenza del brand.
«Siamo entusiasti della nuova apertura di 12oz a Roma, città che rappresenta uno degli obiettivi di sviluppo della rete previsti per il 2024 - commenta in una nota stampa il fondatore e ceo David Nathaniel -. Stiamo continuando a investire molto sulla nostra crescita a livello nazionale per raggiungere un pubblico sempre più ampio, rafforzando la presenza e l’awareness del nostro brand».
Non solo Roma pero’. La catena, dagli attuali trenta punti vendita su tutto il territorio nazionale, vuole continuare ad espandersi. «Nei prossimi mesi sono previste altre aperture, soprattutto nel Nord Italia», spiega Nathaniel a Mixerplanet.
Sul fronte dei numeri, il brand continua la crescita positiva che lo caratterizza dal 2023, con un incremento del 34% sul 2022 per un totale di 12,2 milioni di euro. Anche le previsioni per le entrate del 2024 sono buone. «Il fatturato si stima in forte incremento anche per il 2024, ipotizzando di raggiungere gli oltre 13 milioni», dichiara il Ceo.
Il menu propone bevande caffeine based calde e fredde e prodotti food dolci e salati e diventerà sempre di più tecnologicamente avanzato. «In tutti i punti vendita stiamo inoltre modificando il nostro sistema di Menu Board, rendendolo ancora più tecnologico ed innovativo», specifica Nathaniel.
Anche gli interni dei locali verranno rinnovati tramite restyling. A Parma, seguita da Bologna, è stato creato un creative corner pensato per offrire un momento di relax durante l’esperienza. In più, i clienti possono lasciare un messaggio “before you go” con i pennarelli su un wall fatto di plexiglass retroilluminato. Nella città emiliana è presente anche un’intera parete decorata da paper cup firmate 12oz messe a disposizione dei clienti che potranno personalizzarle e portarle a casa.
Se l'articolo ti è piaciuto rimani in contatto con noi sui nostri canali social seguendoci su:
Oppure rimani sempre aggiornato sul mondo del fuori casa iscrivendoti alla nostra newsletter!
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
05/12/2025
Fiori italiani, tecnica e una visione firmata Dom Carella. Ecco com’è davvero
A cura di Rossella De Stefano
05/12/2025
Si chiama Alba la nuova linea di refrigerazione pensata per i segmenti Food&Beverage e Horeca. Presentate in anteprima durante l'ultima edizione di Hostmilano - il lancio commerciale è...
05/12/2025
C'è anche Roberto Pierucci, ceo di RCR Cristalleria Italiana, tra i premiati dei CE Italian Awards 2025, co-organizzati da Business International – la Knowledge Unit di Fiera Milano SpA – e...
05/12/2025
È tutto pronto per l’ottava edizione del Trieste Coffee Experts, di cui Mixer sarà Media partner. La community del caffè sta per riunirsi presso il Savoia Excelsior Palace di Trieste per due...
I NOSTRI PORTALI
Quine srl
Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità
Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
©2025 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della protezione dati: dpo@lswr.it
Privacy Policy