soft drink
19 Luglio 2024
Bottiglia di vetro verde e tappo uguale per tutte le referenze ed etichette differenziate per gamma: queste le sostanziali novità del restyling realizzato per i succhi di frutta Yoga in bottiglia da 200 ml.
Un cambiamento nel segno dell'uniformità quindi, che riguarda tutti i prodotti principali destinati al mondo della ristorazione (Optimum, Classica, 100%).
La bottiglia in vetro verde con tappo twist-off caratterizzerà le venti referenze da 200 ml, comprese quelle dedicate ai frutti rossi. Altro elemento comune è il tappo, sul quale sono presenti sia il disegno dell'attestato di Marchio Storico di interesse nazionale acquisito nel 2021, sia il claim “Molto più che buono”.
Completamente rinnovato invece il “parco” etichette, che per identificare le singole gamme presenterà tre bande verticali di colore diverso: rosso per la Classica (dentro la quale confluisce la linea Combì, il mix di frutta e frutta secca), verde per l’Optimum, viola per la linea succhi 100%.
Tale cambiamento ha un duplice intento: da un lato uniformare il packaging dei canali Retail e Horeca creando un unico linguaggio che rafforzi l’immagine del brand Yoga, dall’altro porre l’accento sull’importanza delle varie gamme attraverso la segmentazione delle etichette.
«Con questo restyling vogliamo rendere sempre più centrale Yoga, un marchio che è sinonimo di alta qualità ed elevata componente di servizio, e la frutta - sottolinea Gabriele Angeli, direttore marketing Horeca di Conserve Italia, che coglie l'occasione per specificare come d'ora in poi le bottiglie da litro del Retail e quelle in vetro da 200 ml destinate a bar e ristoranti avranno una forma simile a base quadrata -. «Questa omogeneità ci servirà per rendere il prodotto più competitivo all’interno della sua categoria ma anche per lanciarlo in un mercato sempre più globale, caratterizzato da lingue, culture e soprattutto concorrenti differenti».
Se l'articolo ti è piaciuto rimani in contatto con noi sui nostri canali social seguendoci su:
Oppure rimani sempre aggiornato sul mondo del fuori casa iscrivendoti alla nostra newsletter!
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
30/01/2026
Il 2026 si apre all’insegna di una novità di grande rilievo per Col Vetoraz, che arricchisce la propria linea di produzione con il Distillato d’Uva.Parliamo di un prodotto...
30/01/2026
Cosa può insegnarci una cassetta di cottura sulla trasformazione sociale? Come si traduce un gesto apparentemente minimo in leva di cambiamento collettivo? Di questo tema si è occupata la tavola...
29/01/2026
Inizia a febbraio 2026 l’importazione in esclusiva per il territorio italiano che Brewrise farà delle specialità della Brasserie Dupont, storico birrificio belga, icona della Vallonia e...
29/01/2026
Si avvicina sempre di più IEI Connect previsto per il 25 febbraio a Milano presso Excelsior Hotel Gallia. Nell’evento l’Istituto Espresso Italiano (IEI) offrirà momento di confronto e...
I NOSTRI PORTALI
Quine srl
Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità
Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
©2026 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della protezione dati: dpo@lswr.it
Privacy Policy