birra
14 Novembre 2023Per distinguersi all'interno di un'offerta sterminata, occorre caratterizzarsi con un'identità forte. E' quanto ha fatto 32 Via dei Birrai, birrificio di Pederobba che ha scelto per distinguersi un numero, "32", che corrisponde alla classe di appartenenza della birra secondo la classificazione internazionale di Nizza.
Poi i colori vivaci, ogni tinta una birra diversa; ed etichette accattivanti che anno dopo anno hanno dato vita a un packaging innovativo per altrettante confezioni regalo.
LE CONFEZIONI PER IL NATALE
32 Via dei Birrai mette in campo confezioni belle, divertenti e persino utili. C'è ad esempio Magnum 32: bottiglia formato magnum, quindi da 150 cl, disponibile per tre tipologie di birra (Audace bio, Oppale e Curmi), in un astuccio che riproduce l'immagine a colori del monoscopio televisivo, quella del "fine delle trasmissioni", al centro un grande "32" a dominare la scena.
Alternative di dimensioni più contenute, quindi con una bottiglia da 75 cl, sono Tubo 32, un tubo di cartone rigido, ora anche nella versione red; e Shopping Bag, busta portabottiglia in carta soft touch e manici di cotone che si trasforma in shopper elegante e riutilizzabile (versione orange e versione green).
PIÙ BOTTIGLIE
Si inizia da Collection 32, una cassa in legno di abete massiccio che riporta scritte ironiche, una serie numerata con una selezione di 7 bottiglie da 75 cl che rappresentano la produzione annuale del birrificio (Curmi, Audace, Oppale, Tre+due, Nebra, Atra e Admiral), contiene anche un foglio illustrativo con la descrizione di ogni singola tipologia.
Se siete in cerca di qualcosa ancor più particolare c'è Voyage 32, una valigia del gusto: confezione di cartone a forma di valigia che "racchiude la filosofia 32", con tanto di manico, da 7 bottiglie (75 cl) oppure 5 bottiglie e due calici. Racconta simbolicamente il viaggio di 32, dal birrificio di Pederobba a mete lontane e inaspettate, Parigi, Hong Kong, New York, l'Australia, l'Egitto... Ma non manca un riferimento gioco alle preziose risorse del territorio veneto, come ad esempio il fiume Piave. Contiene anche un'infografica stile mappa della metropolitana in cui ogni linea rappresenta i valori di 32: itinerari ideali da scoprire e condividere.
I GIOCHI DA TAVOLO
Le confezioni regalo diventano gioco da tavolo, come Trio: 4 bottiglie da 75 cl (più cavatappi) o 3 da 150 cl in un cartone riciclabile che si trasforma nell'iconico gioco del tris, basta scegliere la mossa migliore per vincere la partita, sorseggiando ovviamente una birra di 32. Oppure Loca, "il gioco dell'oca rivisitato": il concetto è lo stesso, la confezione ecosostenibile (2 bottiglie da 75 cl oppure una bottiglia di birra più una di amaro alla birra di 32 Via dei Birrai) diventa un gioco da tavola, in questo caso il gioco dell'oca, persino le pedine si ricavano dall'imballo e i dadi sono ugualmente componibili - e vanno lanciati scandendo il motto "Viva la vida loca!".
E infine la Tappaglia Navale: confezione un poco più grande (3 bottiglie da 75 cl, oppure una con 2 calici, o 2 più una di amaro, o l'amaro con 2 calici), all'apparenza un semplice portabottiglie che al suo interno cela il più popolare gioco da tavolo di sempre, la battaglia navale.
I FUSTINI "DIVERSI"
Unico è un fustino in cartone vintage con maniglia di tessuto che ricorda nella grafica quello di vecchie pubblicità anni '50 di detersivi, ma contiene le bottiglie di 32 (nella solita composizione a scelta: birra, amato, l'aceto di 32, calici), poi si ricicla come bellissimo contenitore di oggetti. Sulla falsariga c'è Fustino 32, non squadrato come il precedente ma cilindrico: contiene 3 bottiglie e diventa una shopper solida e colorata.
LO ZAINO
Zaino 32 è pratico e ideale per il tempo libero: un vero e proprio zaino in tessuto, con tasca interna per il pc portatile e tasche laterale portaoggetti, da riempire come si vuole.
Se l'articolo ti è piaciuto rimani in contatto con noi sui nostri canali social seguendoci su:
Oppure rimani sempre aggiornato sul mondo del fuori casa iscrivendoti alla nostra newsletter!
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
08/11/2024
E' andato a Giovanni Angelucci, noto per i suoi programmi televisivi su Gambero Rosso TV nonchè firma di Mixer, il premio Gianni Fossati assegnato dall’Accademia Italiana della...
08/11/2024
Sostenere la protezione degli animali e combattere contro la loro sofferenza all’interno degli allevamenti e dei macelli: nasce con questo obiettivo la partnership instaurata tra Neat Burger,...
08/11/2024
Cosa significa sostenibilità? Termine abusato, sdrucito, strapazzato e vilipeso, eppure, in un certo senso, misterioso. Almeno per oltre la metà degli italiani, che non sanno darne una definizione...
A cura di Anna Muzio
07/11/2024
Novità nel portfolio AB InBev: a partire dal 1° gennaio 2025 inizierà la distribuzione in esclusiva dei prodotti San Miguel in Italia. La collaborazione punta a a valorizzare nel nostro Paese...
I NOSTRI PORTALI
Quine srl
Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità
Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
©2024 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della protezione dati: dpo@lswr.it
Privacy Policy