mixology
18 Ottobre 2023
Grazie all’esperienza maturata in contesti mixology e hôtellerie, Luca Marcellin e Desirèe Brunet, i proprietari dei locali drinc. Milano, mettono a disposizione la propria consulenza nel mondo mixology.
LE MASTERCLASS
Si parte dalle masterclass, con percorsi formativi concreti e di sostanza all’interno dei locali drinc. Milano e nel laboratorio, per imparare tutto quello che succede in un bar. Gli incontri avranno per tema, non solo la mixology moderna ma anche lo stile di hospitality e la professionalità dell’accoglienza dei propri clienti.
Il programma prevede 3 step:
Fase 1: essere un bartender. Si parla di engagement and brand loyalty, l’eleganza dietro al bancone, accoglienza & first impression.
Fase 2: preparazione e analisi di signature cocktails, tecniche di miscelazione moderna, raggiungere l’eccellenza con i dettagli.
Fase 3: importanza del servizio al tavolo, team working, team spirit, gestione dello stress, last impression to the guest.
DRINC. CONSULT PER START UP
Ogni progetto viene costruito tenendo conto delle esigenze specifiche del cliente e delle necessità primarie da individuare. Dal concept creation per individuare i format più adatti, allo studio del design e delle parti tecniche funzionali per sviluppare al meglio le potenzialità ambientali del locale, per poi affrontare il menu engineering, start up e nuovi progetti, analisi criticità, formazione del personale.
“L’approccio di drinc. consulting, vuole essere propositivo e con un focus sui risultati. Riuscire a portare professionalità e serietà nel mondo dei cocktail bar è una sfida interessante, ma mai banale e spunto costante anche per gli aspetti che ci troviamo a gestire ogni giorno in prima persona. Consapevoli che gli anni di esperienza possono essere oggi fonte di ispirazione e metodo da condividere”, afferma Luca Marcellin.
Se l'articolo ti è piaciuto rimani in contatto con noi sui nostri canali social seguendoci su:
Oppure rimani sempre aggiornato sul mondo del fuori casa iscrivendoti alla nostra newsletter!
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
18/12/2025
Il closing dell’operazione è previsto entro la prima metà del 2026, ma da oggi la notizia è ufficiale. Illva Saronno Holding S.p.A., proprietaria dei marchi Disaronno e Tia Maria e degli storici...
18/12/2025
Un fatturato pari a circa 266,5 milioni di euro, in contrazione rispetto all’esercizio precedente chiudendo con un utile netto pari a 1,8 milioni di euro. Sono i numeri del bilancio di esercizio al...
18/12/2025
Un fatturato pari a circa 266,5 milioni di euro, in contrazione rispetto all’esercizio precedente chiudendo con un utile netto pari a 1,8 milioni di euro. Sono i numeri del bilancio di esercizio al...
18/12/2025
Torna dal 2 al 5 febbraio 2026, nel quartiere fieristico di Riva del Garda, Hospitality – Il Salone dell’Accoglienza. Giunta alla sua 50esima edizione, la manifestazione punta a rafforzare in...
I NOSTRI PORTALI
Quine srl
Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità
Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
©2025 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della protezione dati: dpo@lswr.it
Privacy Policy