Angelique Cavallari: vino e reading, matrimonio vincente FOTO

Per l’interpretazione di Marta in Seguimi, il nuovo film di Claudio Sestieri presto nelle sale, l’attrice italo-francese Angelique Cavallari è stata premiata all'Umbrialand Festival di Terni. Nata a T...

Condividi l'articolo

Per l’interpretazione di Marta in Seguimi, il nuovo film di Claudio Sestieri presto nelle sale, l’attrice italo-francese Angelique Cavallari è stata premiata all'Umbrialand Festival di Terni. Nata a Torino, residente a Parigi, ha recitato con Checco Zalone in Cado dalle nubi e vanta diverse esperienze nel campo della moda. A tavola, ama le bollicine, il vino bianco e l’alta cucina. E qui ci parla di Parigi tra food&beverage.

Un confronto tra Parigi e le principali città italiane in fatto di ristoranti e trattorie.
La verità? Tra Italia e Francia non noto grandi differenze. In Italia, generalizzando, forse i gestori sono più accoglienti nei confronti del cliente ed è più facile imbattersi in locali dall’atmosfera famigliare. In Francia il servizio è più sobrio ed elegante.

Sappiamo che sei appassionata di vino. Oltre alle classiche enoteche e wine bar a Parigi hai visto qualche concept interessante e innovativo di locali dedicati alla mescita del vino?
Come in Italia, anche qui vanno molto le degustazioni. Inoltre, a Parigi il vino viene spesso associato a reading, musica live e performance di arte visiva.

[ngg_images source="galleries" container_ids="251" display_type="photocrati-nextgen_basic_imagebrowser" ajax_pagination="0" order_by="sortorder" order_direction="ASC" returns="included" maximum_entity_count="500"]

Angelique Cavallari che cosa ti fidelizza al ristorante?
La qualità dei prodotti, una cucina di ricerca raffinata, la cura nella presentazione dei piatti, il servizio gentile ma composto e discreto e l’attenzione degli chef. Un’attenzione che apprezzo particolarmente è quando lo chef mi propone un piatto pensato appositamente per me, in base ai miei gusti. La ritengo una prova di interesse, nonché un’accortezza e una dimostrazione di amore per il suo lavoro. Risultato? ci torno sempre volentieri.

Che cosa non sopporti al contrario?
L’invadenza dei camerieri, le luci troppo forti e gli ambienti particolarmente affollati.

Kentucky Fried Chicken lancia il Dipping Bucket

22 aprile 2018 | Redazione

Ora il pollo fritto più famoso del mondo si gusta in tutte le salse. KFC – Kentucky Fried Chicken - lancia il Dipping Bucket, in tutti i 20 ristoranti del marchio in Italia: l’iconico secchiello, il b...

Campari Bartender Competition: ecco i nomi dei tre finalisti

23 ottobre 2026 | Giorgio Maggi

In finale a gennaio andranno Giangiacomo Bistolfi (Langosteria, Milano), Simone Covan (Santa Cocktail Club, Firenze) e Mattia Trezza (Ceresio 7, Milano)

Notizie correlate

È sake pairing per Parmigiano Reggiano. In attesa di kombucha, birra e whisky

22 ottobre 2026 | Matteo Cioffi

Lo sguardo del Consorzio del Parmigiano Reggiano resta vigile e attento a cogliere nuove partnership e proporre agli avventori dei locali innovative esperienze di gusto

Norbert Niederkofler, a fine anno si chiude il suo percorso da Horto

19 ottobre 2026 | Redazione

Il 31 dicembre 2026 si concluderà la collaborazione dello chef tristellato Norbert Niederkofler, che ha accompagnato Horto nei suoi primi quattro anni, contribuendo in modo significativo alla costruzione della sua identità e alla sua crescita.

Prodotti da forno: l'unione tra Vandemoortele e Délifrance diventa realtà

14 ottobre 2026 | Redazione

L'integrazione tra l'attuale divisione Bakery Products di Vandemoortele e Délifrance riunisce circa 6.000 collaboratori in 41 stabilimenti di produzione tra Europa, Stati Uniti e Asia, per un fatturato complessivo che si aggira intorno ai 2,2 miliardi di euro

Surgital: obiettivo estero per la nuova linea Bakery di Pastificio Bacchini

14 ottobre 2026 | Redazione

Pancake e crêpes, protagonisti della linea Bakery, possono infatti accompagnare colazione, brunch, pausa veloce, aperitivo e dessert e trovare applicazione dagli hotel ai bistrot, dai ristoranti a catering e catene di ristorazione

Debutta a Milano Rosso, format premium di Rossopomodoro. Le prossime aperture in Italia e all'estero

12 ottobre 2026 | Matteo Cioffi

Rosso, dopo l’esordio milanese, avvierà il piano di espansione che prevede nel 2027 un’apertura a Roma e una all’estero. Nei prossimi tre anni previste dieci nuove aperture

Abbonati al magazine

Mixer Magazine 390 Supplemento - Coffee Trend 2027
10 2026

Mixer magazine ispira da 40 anni professionisti e imprenditori di nuova generazione nel mondo del fuori casa

Vuoi avere molto, molto di più? Registrati gratuitamente per avere accesso alle funzionalità avanzate
Registrati