Alitalia, ritorno in Cina e Corea del Sud

Condividi l'articolo

Sono passati 20 anni dall'ultima volta, ma ora Alitalia torna a volare in Cina e in Corea del Sud. Il 1° maggio, contemporaneamente all’inaugurazione di Expo Milano 2015, Alitalia attiva il volo no-stop tra Milano Malpensa a Shanghai. Il collegamento verrà effettuato per tutta la durata dell’Expo, evento di cui Alitalia ed Etihad Airways sono Official Global Airline Carriers.
A partire dal 4 giugno verrà invece inaugurata la nuova tratta Roma-Seul, capitale della quarta economia asiatica. I nuovi voli Alitalia per Shanghai e Seul verranno operati con Airbus A330 configurati in tre classi di servizio: Magnifica, Classica Plus e Classica, per un totale di 250 posti. Ma le novità asiatiche di Alitalia non finiscono qui: entro la fine dell’anno Alitalia tornerà a volare anche su Pechino, con un volo diretto da Roma.
“È un investimento importante che favorirà il turismo incoming, che sosterrà l’export italiano in Oriente e che è parte della nostra volontà di sostenere la città di Milano ed Expo 2015. Ma soprattutto, con questi nuovi voli, rispettiamo la promessa di rilanciare Alitalia nel mondo attraverso l’aumento di voli e destinazioni intercontinentali”, commenta Silvano Cassano, Amministratore Delegato di Alitalia. Con questa nuova offerta, e grazie anche ai voli giornalieri da Roma Fiumicino e da Milano Malpensa per Tokyo, Alitalia si pone l'obiettivo di diventare il vettore di riferimento per le tratte verso l’Estremo Oriente.

Notizie correlate

Classy Cocktails debutta nei duty free Avolta di Milano Malpensa, Firenze e Orio al Serio

30 aprile 2026 | Redazione

Il brand di cocktail ready-to-drink d’autore sbarca in tre aeroporti italiani e porta la mixology nel cuore dell’esperienza di viaggio.

Turismo outdoor, nel 2026 oltre 68 milioni di presenze in Italia

28 aprile 2026 | Redazione

Il 2026 si preannuncia un anno di stabilizzazione per il turismo outdoor in Italia, preparandosi ad accogliere 68,4 milioni di presenze totali, con una crescita marginale dello 0,4% rispetto all’anno precedente

Abbonati al magazine

Mixer Magazine 386 - Maggio 2026
05 2026

Mixer magazine ispira da 40 anni professionisti e imprenditori di nuova generazione nel mondo del fuori casa.

Vuoi avere molto, molto di più? Registrati gratuitamente per avere accesso alle funzionalità avanzate
Registrati