È online il nuovo sito di Fantini

Fantini annuncia la messa online del nuovo sito, completamente rinnovato e user friendly. Tale rinnovamento si colloca nella più ampia operazione di ridefinizione dell'immagine del gruppo, passata nei...

Condividi l'articolo

Fantini annuncia la messa online del nuovo sito, completamente rinnovato e user friendly. Tale rinnovamento si colloca nella più ampia operazione di ridefinizione dell'immagine del gruppo, passata nei mesi scorsi attraverso scelte importanti di rebranding con nuovi logo, payoff, identità visiva e così via. 

"Fantini. Tastemakers in wine" era stato appunto il payoff scelto per l'occasione; dunque non solo winemakers, produttori, ma ben di più: esperti, curatori, trendsetter che influenzano le tendenze e le mode a livello globale per quanto riguarda l'enologia e il consumo enoico.
E "Fantini. Tastemakers in wine" è anche la scritta che appare subito a chi naviga sul web, poco dopo essere entrato sul nuovo sito e una volta che è andata in dissolvenza l'immagine iniziale, quella del nuovo marchio, in primo piano, per lasciare il posto a un'altra, evocativa ed emozionale: grappoli d'uva che la brezza accarezza dolcemente sui tralci, filmati controluce a uno splendido tramonto abruzzese. Colori caldi di quiete e di natura. Accanto, appunto, la scritta "Tastemakers in wine". Una dichiarazione d'intenti. Come dire: benvenuto nel mondo Fantini.

«Siamo orgogliosi di questo sito perché rispecchia la nostra anima, che è insieme nuova e legata alla storia che ci caratterizza - spiega Giulia Sciotti, che di Fantini è marketing manager & brand ambassador. Crediamo di poter proporre uno strumento semplice, chiaro, elegante. Il nostro obiettivo era poter fornire all'utente una experience che fosse dinamica, fluida, veloce, intuitiva».

Su fantiniwines.com una specifica sezione testimonia l'impegno del gruppo sull'aspetto della sostenibilità, uno dei focus fondamentali su cui si stia puntando. Un aspetto sempre più centrale nel mondo di Fantini: sul sito è possibile leggere i report dedicati al tema e scaricarli.
Non meno importante l'e-commerce. Sarà presente un'intera sezione che consentirà all'utente web di acquistare i prodotti del gruppo Fantini direttamente con un click. «Sarà online a breve perché stiamo lavorando ad un progetto su cui puntiamo molto, in un’ottica di essere all'avanguardia in termini di presenza digitale ed esperienza d'acquisto non tradizionale» conclude Giulia Sciotti.

Bareksten, da oggi in esclusiva in Italia per Onestigroup

01 febbraio 2023 | Redazione

Onestigroup annuncia l’avvio della distribuzione in esclusiva in Italia, da oggi 1 febbraio, del brand Bareksten. Bareksten rappresenta l’essenza della Norvegia nel carattere e nel gusto: selvaggio, m...

17 agosto - 22 agosto 09:30 - 17:30 | Verona , Evento diffuso

ll passaporto mondiale del caffè fa tappa a Verona: al via il corso d'élite Q Grader

05 giugno 2026 | Redazione

Arriva a Verona, dal 17 al 22 agosto, la sessione d'esame e formazione Q Grader, l'ambita certificazione internazionale che opera come un vero e proprio "passaporto professionale" per chiunque lavori nella filiera del caffè di alta qualità.

Notizie correlate

Vincenzo Dascanio apre a Noto il suo quinto Cafe e inaugura il ristorante Da Vincenzo

05 giugno 2026 | Redazione

Apre a Noto il Vincenzo Dascanio Cafe, nuovo capitolo dell'espansione del brand in Sicilia dopo l'inaugurazione del Vincenzo Dascanio Cafe di Taormina, avvenuta lo scorso marzo.

Quando un cocktail ispira una ricetta. Il Risotto al mojito con bottarga di chef Stefano Masanti

03 giugno 2026 | Redazione

Cucina e Mixology, Mixology e Cucina. Due volti della stessa medaglia, ormai, in un panorama dell'ospitalità dove i confini di un tempo si confondono sempre di più dando vita a contaminazioni inaspettate.

Carte D’Or Professional presenta “La Carta dei Dolci” firmata dal Pastry Chef Tommaso Foglia

22 maggio 2026 | Redazione

Supportare i professionisti della ristorazione e della pasticceria con strumenti concreti e soluzioni di qualità: nasce con questo obiettivo “La Carta dei Dolci”

VICO Pizza&Bistrot apre a Capri (con la mixology di Manuel Paolini)

21 maggio 2026 | Redazione

VICO, la pizzeria che a Roma a due passi dal Pantheon è stata definita “la pizzeria più bella del mondo”, sbarca sull’isola più bella del mondo: Capri.

Abbiamo provato la linea Bakery di Pastificio Bacchini a Tuttofood 2026

20 maggio 2026 | Redazione

A Tuttofood 2026 abbiamo assaggiato pancake, blinis e crêpes pensati per hotel, brunch, catering e ristorazione contemporanea. Una mossa che porta il gruppo oltre la pasta fresca surgelata. E noi eravamo lì

Abbonati al magazine

Mixer Magazine 386 - Maggio 2026
05 2026

Mixer magazine ispira da 40 anni professionisti e imprenditori di nuova generazione nel mondo del fuori casa.

Vuoi avere molto, molto di più? Registrati gratuitamente per avere accesso alle funzionalità avanzate
Registrati