Wizz Air: da settembre le rotte tra Europa e Arabia Saudita

Condividi l'articolo

Wizz Air ha annunciato nuove rotte da Dammam, in Arabia Saudita, verso Roma, Vienna e Abu Dhabi. Le rotte per Abu Dhabi sarà operata da Wizz Air Abu Dhabi, la compagnia aerea di Wizz Air in joint venture con ADQ.

Con partenza a settembre 2022, le nuove destinazioni sono il primo passo verso una crescente presenza della compagnia in Arabia Saudita che fornirà per la prima volta viaggi point-to-point verso l'intera penisola arabica.
A questo proposito, il mese scorso Wizz Air ha firmato un Memorandum of Understanding (MoU) con il Ministero degli Investimenti del Regno dell'Arabia Saudita con il supporto del Saudi National Air Connectivity Programme (un'iniziativa del Ministero del Turismo) per sostenere lo sviluppo del settore turistico saudita. In questa prospettiva, le nuove destinazioni sosterranno il crescente settore turistico saudita, allineandosi al programma Vision 2030, il progetto che vuole triplicare il traffico passeggeri nel Regno entro il 2030.
Robert Carey, Presidente di Wizz Air, ha dichiarato: "Wizz Air è impegnata ad aumentare la connettività globale verso destinazioni meravigliose con reali opportunità di crescita ed espansione. L'Arabia Saudita è un mercato molto interessante e la nostra espansione porterà nel Regno viaggi a bassissimo costo. I nostri voli regolari per Dammam garantiranno il sole tutto l'anno ai turisti e offriranno un mix di destinazioni ai residenti del Regno".
Fahd bin Sulaiman Al-Harbi, CEO della Dammam Airports Company, ha dichiarato: "Siamo molto felici di dare il benvenuto ai voli Wizz Air all'aeroporto internazionale King Fahd. Rafforzare la connettività globale del Regno è molto importante e la Dammam Airport Company (DACO) continua a sviluppare nuove destinazioni per servire i cittadini e i residenti della provincia orientale. Siamo pronti ad accogliere i turisti e a stupirli con la bellezza di Dammam".

Notizie correlate

Classy Cocktails debutta nei duty free Avolta di Milano Malpensa, Firenze e Orio al Serio

30 aprile 2026 | Redazione

Il brand di cocktail ready-to-drink d’autore sbarca in tre aeroporti italiani e porta la mixology nel cuore dell’esperienza di viaggio.

Turismo outdoor, nel 2026 oltre 68 milioni di presenze in Italia

28 aprile 2026 | Redazione

Il 2026 si preannuncia un anno di stabilizzazione per il turismo outdoor in Italia, preparandosi ad accogliere 68,4 milioni di presenze totali, con una crescita marginale dello 0,4% rispetto all’anno precedente

Abbonati al magazine

Mixer Magazine 386 - Maggio 2026
05 2026

Mixer magazine ispira da 40 anni professionisti e imprenditori di nuova generazione nel mondo del fuori casa.

Vuoi avere molto, molto di più? Registrati gratuitamente per avere accesso alle funzionalità avanzate
Registrati