Veratour: terza edizione de L'inviato speciale. La vacanza è 2.0

Condividi l'articolo

Veratour lancia la terza edizione de L'inviato speciale, il progetto 2.0 di storytelling ideato dal team web marketing del TO romano. L'obiettivo? Investire nella comunicazione digitale attraverso il racconto di travel blogger professionisti, che condivideranno sui canali web l'esperienza di una vacanza Veratour. Con L'inviato speciale il Villaggio diviene infatti una vera e propria esperienza di viaggio condivisa attraverso foto, video, post, tweet e dirette live. Il tutto raccolto in tempo reale sulla piattaforma web http://inviatospeciale.veratour.it.
Le novità di questa edizione sono due. La prima è la partnership con VanityFair.it, il sito che raggiunge oltre 7.5 milioni di utenti ogni mese. La seconda riguarda il focus de L'inviato speciale, che quest'anno ha identificato due target strategici, le famiglie con bambini e le coppie. E le mete e i profili dei travel blogger della terza edizione sono stati individuati pensando proprio a coppie e famiglie. Manuela Vitulli, autrice del blog Pensieri in Viaggio, a partire dal 19 maggio sarà la reporter dal Veraclub Royal Tulum situato a Xpu-Ha, nella Riviera Maya, in Messico. Il diario della travel blogger raccoglierà immagini e racconti del Veraclub della gamma Atmosphera Resort, riservato a un pubblico di soli maggiorenni e connotato da un’atmosfera raffinata e particolarmente indicata per le coppie.
La giovane famiglia formata da Elisa Paterlini e Luca Golinelli, autori di Mi Prendo e Mi Porto Via, partirà invece il 5 giugno alla volta della Sicilia, dove sarà ospite per una settimana del Veraclub Donnalucata a Marina di Ragusa, il Villaggio che sorge sulla costa sudorientale della Sicilia pensato esattamente per le speciali esigenze di una famiglia (di blogger) con bambini.
"Il punto di forza di questa edizione de L'Inviato Speciale - spiega Stefano Pompili, Direttore Generale Veratour - è raccontare il modello di vacanza Veratour da una prospettiva inedita, a metà fra il marchio e il consumatore, senza filtri né intermediazioni. Quest'anno abbiamo voluto concentrare la nostra attenzione su due target, le coppie e le famiglie con bambini, che hanno esigenze e bisogni differenti, a cui Veratour è chiamata a rispondere con il proprio mix di servizi e l'inconfondibile stile Made in Italy. L'Inviato Speciale è molto più di un blog tour ma la consacrazione del nostro orientamento come tour operator 2.0".
17 agosto - 22 agosto 09:30 - 17:30 | Verona , Evento diffuso

ll passaporto mondiale del caffè fa tappa a Verona: al via il corso d'élite Q Grader

05 giugno 2026 | Redazione

Arriva a Verona, dal 17 al 22 agosto, la sessione d'esame e formazione Q Grader, l'ambita certificazione internazionale che opera come un vero e proprio "passaporto professionale" per chiunque lavori nella filiera del caffè di alta qualità.

Notizie correlate

Classy Cocktails debutta nei duty free Avolta di Milano Malpensa, Firenze e Orio al Serio

30 aprile 2026 | Redazione

Il brand di cocktail ready-to-drink d’autore sbarca in tre aeroporti italiani e porta la mixology nel cuore dell’esperienza di viaggio.

Turismo outdoor, nel 2026 oltre 68 milioni di presenze in Italia

28 aprile 2026 | Redazione

Il 2026 si preannuncia un anno di stabilizzazione per il turismo outdoor in Italia, preparandosi ad accogliere 68,4 milioni di presenze totali, con una crescita marginale dello 0,4% rispetto all’anno precedente

Abbonati al magazine

Mixer Magazine 386 - Maggio 2026
05 2026

Mixer magazine ispira da 40 anni professionisti e imprenditori di nuova generazione nel mondo del fuori casa.

Vuoi avere molto, molto di più? Registrati gratuitamente per avere accesso alle funzionalità avanzate
Registrati