Varata Majestic Princess, prima nave per il mercato cinese

Condividi l'articolo

È stata varata a Monfalcone la Majestic Princess, la prima nave destinata al mercato cinese. Lo annuncia Fincantieri: si tratta della terza unità della classe Royal Princess, costruita per la società armatrice Princess Cruises, brand del gruppo Carnival. La Majestic Princess è infatti la prima unità navale progettata e costruita specificatamente per il mercato cinese, poiché a bordo prevede l'allestimento di nuovi spazi di intrattenimento creati ad hoc per i gusti e le abitudini dei passeggeri cinesi. Realizzata sulla base del progetto delle gemelle Royal Princess e Regal Princess, costruite e consegnate sempre dai cantieri rispettivamente nel 2013 e 2014, ha una stazza lorda di 145mila tonnellate e potrà ospitare a bordo 4.250 passeggeri. E come quelle della stessa classe che l'hanno preceduta anche la Majestic Princess per il lay-out innovativo rappresenta un nuovo punto di riferimento tecnologico a livello europeo e mondiale. Dal 1990 a oggi Fincantieri ha costruito 70 navi da crociera (di cui 47 dal 2002), delle quali 33 realizzate a Monfalcone, mentre altre 14 unità sono in costruzione o di prossima realizzazione negli stabilimenti del gruppo. Prossimo step per la Majestic Princess gli allestimenti degli interni. E poi la consegna, che avverrà nella primavera 2017.

Acqua e Terme di Fiuggi: Stefano Bolognese è il nuovo amministratore delegato

12 maggio 2026 | Redazione

Il Consiglio di Amministrazione di Acqua e Terme di Fiuggi S.p.A. ha nominato Stefano Bolognese Amministratore Delegato della società.

Notizie correlate

Classy Cocktails debutta nei duty free Avolta di Milano Malpensa, Firenze e Orio al Serio

30 aprile 2026 | Redazione

Il brand di cocktail ready-to-drink d’autore sbarca in tre aeroporti italiani e porta la mixology nel cuore dell’esperienza di viaggio.

Turismo outdoor, nel 2026 oltre 68 milioni di presenze in Italia

28 aprile 2026 | Redazione

Il 2026 si preannuncia un anno di stabilizzazione per il turismo outdoor in Italia, preparandosi ad accogliere 68,4 milioni di presenze totali, con una crescita marginale dello 0,4% rispetto all’anno precedente

Abbonati al magazine

Mixer Magazine 386 - Maggio 2026
05 2026

Mixer magazine ispira da 40 anni professionisti e imprenditori di nuova generazione nel mondo del fuori casa.

Vuoi avere molto, molto di più? Registrati gratuitamente per avere accesso alle funzionalità avanzate
Registrati