Valtur parte bene e anticipa il piano industriale

Condividi l'articolo

Valtur ingrana la quinta marcia. E anche la sesta. A chiusura della sua prima estate sotto le insegne di Orogroup infatti, l'operatore specializzato in villaggi annuncia che il bilancio è oltre modo positivo, tanto da spingere la proprietà ad accelerare il piano industriale.
"La risposta del mercato è stata decisamente incoraggiate con un incremento delle vendite pari al 30% - commenta il direttore generale Domenico Pellegrino - Il trade ci ha sostenuto con entusiasmo e il consumer ha dimostrato di apprezzare i nostri prodotti e l'eccellenza in termini di accoglienza. Grazie al successo ottenuto in questi primi mesi, stiamo pensando di anticipare i tempi del piano di sviluppo che in origine prevedeva 10 nuove aperture tra il 2016 e il 2019".
La prima new entry in realtà, alzerà i vessilli di Valtur già questo inverno. Si tratta del Club Valtur Principe Marmolada di Malga Ciapela in provincia di Belluno, pieno comprensorio Dolomiti Supersky. La nuova struttura si aggiunge all'offerta invernale che punta sui Club Valtur di Marilleva, Pila e Sestriere mentre per il mare d'inverno si punterà al Twiga Beach in Kenya.
Nei mesi a venire invece, sono previste nuove aperture. Nella programmazione estiva 2015, secondo quanto annunciato dal presidente del gruppo Orovacanze, Franjo Ljuljdjuraj, entreranno strutture sia a 4 che a 5 stelle. "Due strutture saranno a 5 stelle, rispettivamente in Sicilia, e in Turchia. E poi due hotel a 4 stelle: in Sardegna e in Tunisia. Stiamo inoltre trattando due villaggi, uno in Calabria e l’altro in Toscana, a Follonica". Novità anche per Orovacanze che vedrà crescere la sua offerta Sempre conl’apertura di due nuovi alberghi.

Valfrutta svela la quinta proposta della gamma I Pronti al Vapore

10 giugno 2026 | Redazione

Il marchio della “natura di prima mano” rinnova l’offerta con una ricetta completa e bilanciata che unisce cereali, proteine e verdure.

Notizie correlate

Classy Cocktails debutta nei duty free Avolta di Milano Malpensa, Firenze e Orio al Serio

30 aprile 2026 | Redazione

Il brand di cocktail ready-to-drink d’autore sbarca in tre aeroporti italiani e porta la mixology nel cuore dell’esperienza di viaggio.

Turismo outdoor, nel 2026 oltre 68 milioni di presenze in Italia

28 aprile 2026 | Redazione

Il 2026 si preannuncia un anno di stabilizzazione per il turismo outdoor in Italia, preparandosi ad accogliere 68,4 milioni di presenze totali, con una crescita marginale dello 0,4% rispetto all’anno precedente

Abbonati al magazine

Mixer Magazine 386 - Maggio 2026
05 2026

Mixer magazine ispira da 40 anni professionisti e imprenditori di nuova generazione nel mondo del fuori casa.

Vuoi avere molto, molto di più? Registrati gratuitamente per avere accesso alle funzionalità avanzate
Registrati