bevande
09 Settembre 2022
La nuova confezione infatti, oltre a essere totalmente riciclabile, è studiata per salvaguardare la purezza originaria dell’acqua in ogni condizione di utilizzo: così, protetta dalla luce e confezionata in ambiente asettico, l’acqua preserva e mantiene inalterate le proprie caratteristiche organolettiche e i suoi naturali benefici alcalini.
L’azienda, attiva dal 1998 fra le Alpi Retiche bresciane, ha deciso di lanciare “Smile-Box Maniva pH8”, questo il nome esteso del prodotto, per allargare il proprio perimetro di produzione sostenibile, offrendo un’alternativa ulteriore alle classiche modalità di confezionamento di Acqua Minerale Maniva. In collaborazione con Tetra Pak, leader nelle soluzioni per il trattamento e il confezionamento degli alimenti, l’azienda di Bagolino ha scelto quindi di avviare la produzione di due nuovi formati, da 50 e da 100 cl, che affiancheranno quelle storiche in vetro e Pet, fra cui anche quelle in Pet riciclato utilizzato per il confezionamento di pH8 Sport, la prima acqua minerale in borraccia a misura di sportivo e per il tempo libero.
Lo “Smile-Box” è un packaging multistrato ispirato ai criteri del totale riciclo e recupero, prodotto utilizzando prevalentemente materiali vegetali, come la carta proveniente da foreste certificate dall’ONG internazionale FSC e la plastica vegetale ricavata dalla canna da zucchero, impiegata per confezionare il tappo e alcuni strati protettivi interni.
Il tutto mantenendo intatte le proprietà dell’Acqua Minerale Maniva che, al riparo da ossigeno e luce, rimane pura come alla fonte, diventando ancor di più un’alleata del nostro benessere, favorendo la creazione di un ambiente extracellulare alcalino che nutre al meglio le nostre cellule, le ossigena e ne elimina le tossine.
Il progetto di comunicazione on e off line e del packaging è stato curato dall’agenzia Argine di Treviso. L’originale claim della campagna di lancio del prodotto, “FA BENE ANCHE A CHI NON LA BEVE”, è stato ideato dal copywriter Dario Sanna in collaborazione proprio con Argine e sintetizza perfettamente lo spirito con cui Maniva ha portato nel mercato questa nuova idea di qualità sostenibile: un tono semplice e chiaro e non strillato, che pone al centro i valori del benessere e della sostenibilità, che in questo progetto di marketing e comunicazione sembrano aver trovato la più corretta esplicitazione del loro pieno significato.
«La filosofia della nostra produzione» commenta Michele Foglio, Amministratore Delegato di Maniva Spa «è quella che fa della caparbietà tipica della gente di montagna il miglior modo per approcciarsi a sfide ambiziose e complesse come questa. Per noi crescere aziendalmente è ideare e realizzare prodotti distintivi e pienamente sostenibili, che è poi da sempre il nostro modo di intendere l’innovazione industriale. Con questo nuovo Smile-Box l’acqua del Monte Maniva si avvicina ulteriormente alle richieste dei consumatori e arriva sul mercato ancora più protetta, pronta a regalare lunga vita alle nostre cellule e al nostro pianeta».
Se l'articolo ti è piaciuto rimani in contatto con noi sui nostri canali social seguendoci su:
Oppure rimani sempre aggiornato sul mondo del fuori casa iscrivendoti alla nostra newsletter!
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
05/12/2025
Fiori italiani, tecnica e una visione firmata Dom Carella. Ecco com’è davvero
A cura di Rossella De Stefano
05/12/2025
Si chiama Alba la nuova linea di refrigerazione pensata per i segmenti Food&Beverage e Horeca. Presentate in anteprima durante l'ultima edizione di Hostmilano - il lancio commerciale è...
05/12/2025
C'è anche Roberto Pierucci, ceo di RCR Cristalleria Italiana, tra i premiati dei CE Italian Awards 2025, co-organizzati da Business International – la Knowledge Unit di Fiera Milano SpA – e...
05/12/2025
È tutto pronto per l’ottava edizione del Trieste Coffee Experts, di cui Mixer sarà Media partner. La community del caffè sta per riunirsi presso il Savoia Excelsior Palace di Trieste per due...
I NOSTRI PORTALI
Quine srl
Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità
Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
©2025 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della protezione dati: dpo@lswr.it
Privacy Policy