pubblici esercizi
14 Novembre 2013
Esclusivo è l’aggettivo che lo contraddistingue in assoluto. Infatti, il Private Cartizze non dosato brut 2011 presentato da Bisol all’ultima edizione di Vinitaly è prodotto in edizione limitata di 1769 bottiglie numerate.
Una peculiarità che nasce da una storia di oltre cinquant’anni, “iniziata negli anni ’60 dallo zio Eliseo” come racconta Desiderio Bisol, direttore tecnico ed enologo dell’Azienda. Un progetto ambizioso che ha portato a riprendere, nel 2005, la sperimentazione riguardante la rifermentazione in bottiglia di selezioni di particolare pregio.
Una sfida possibile solo grazie a quello splendido spumante Cru considerato il più prezioso d’Italia proveniente dallo storico podere di tre ettari che appartiene a Bisol. “La rifermentazione in bottiglia” racconta Desiderio Bisol, rappresentava la strada più interessante per esaltare la particolarità del Cartizze, straordinario per ampiezza e longevità. Massima attenzione rivolta alla vigna, dunque, per ottenere la base migliore per esprimere il territorio”.
La raccolta delle uve viene fatta a mano attraverso una selezione accurata dei grappoli che continua anche in cantina e, dopo 11 delicati mesi di affinamento in bottiglia, Il PRIVATE CARTIZZE 2011, nasce come uno spumante elegante, evoluto, persistente e particolarmente longevo. Uno spumante certamente destinato a un mercato di nicchia altamente specializzato e ai collezionisti più raffinati.
La presentazione poi, è all’altezza del contenuto, altrettanto raffinata, in una semplicità volutamente studiata nel dettaglio dell’elegante chiusura a laccio realizzata a mano che spicca sulla velina che avvolge la bottiglia.
Private Cartizze non dosato brut 2011: l’eccellenza di uno spumante di altissima qualità. Semplicemente favoloso. Semplicemente chic.
Se l'articolo ti è piaciuto rimani in contatto con noi sui nostri canali social seguendoci su:
Oppure rimani sempre aggiornato sul mondo del fuori casa iscrivendoti alla nostra newsletter!
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
19/01/2026
Non ci sono solo gelato e pasticceria al centro dell'offerta di Fabbri 1905 che l'azienda emiliana presenta in occasione dell'edizione 2026 del Sigep. Tra punti vendita itineranti, in grado di...
19/01/2026
Dopo che nel primo giorno di gare Luigi Paternoster si è aggiudicato la Cup Tasters, i Campionati Italiani Baristi 2026 in corso di svolgimento al Sigep hanno visto confrontarsi sui palcoscenici...
17/01/2026
Debutta a Rimini in occasione del Sigep il nuovo gruppo Sammontana Italia S.p.A. Società Benefit, frutto dell’unione tra Sammontana SpA Società Benefit, Forno d’Asolo SpA e S.I.P.A SpA. Un...
17/01/2026
Otto linee di prodotto, in grado di fornire infinite possibilità, dalla colazione fino alla mixology serale, a tutti i baristi. DOuMIX?, marchio di Casa Optima, aggiunge alla propria...
I NOSTRI PORTALI
Quine srl
Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità
Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
©2026 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della protezione dati: dpo@lswr.it
Privacy Policy