Sala, dopo Expo: "Milano deve diventare capitale del food"

Condividi l'articolo

Milano "deve diventare capitale del food, come lo è già della moda e del design, soprattutto dopo Expo 2015". E' l'obiettivo del sindaco di Milano, Giuseppe Sala, intervenuto al convegno dedicato al progetto Openagri, promosso dal Comune e dedicato allo sviluppo di startup agroalimentari e all'innovazione nell'ambito dell'agricoltura periurbana. Il progetto Openagri, di durata triennale, è stato finanziato con 6,2 milioni di euro dalla Commissione europea e prevede, come primo intervento, la ristrutturazione della Cascina Nosedo di Milano che diventerà un polo agricolo d'eccellenza, ospitando startup del comparto agrofood e attività di inclusione sociale per la riqualificazione della periferia. A Milano "i primi giorni di maggio si terrà anche la prima settimana dedicata al food, la 'Milano Food City'", ha annunciato l'assessore al Lavoro e Attività produttive Cristina Tajani.

Notizie correlate

Classy Cocktails debutta nei duty free Avolta di Milano Malpensa, Firenze e Orio al Serio

30 aprile 2026 | Redazione

Il brand di cocktail ready-to-drink d’autore sbarca in tre aeroporti italiani e porta la mixology nel cuore dell’esperienza di viaggio.

Turismo outdoor, nel 2026 oltre 68 milioni di presenze in Italia

28 aprile 2026 | Redazione

Il 2026 si preannuncia un anno di stabilizzazione per il turismo outdoor in Italia, preparandosi ad accogliere 68,4 milioni di presenze totali, con una crescita marginale dello 0,4% rispetto all’anno precedente

Abbonati al magazine

Mixer Magazine 385 - Aprile 2026
04 2026

Mixer Magazine ispira da 40 anni professionisti e imprenditori di nuova generazione nel mondo del fuori casa.

Vuoi avere molto, molto di più? Registrati gratuitamente per avere accesso alle funzionalità avanzate
Registrati