Rum Arcane Extraroma, un regalo speciale per i papà

Non c’è gioia più bella che leggere negli occhi di un padre la tenerezza e la riconoscenza per un dono, anche un semplice pensiero, in occasione della Festa del Papà, ricorrenza diffusa in tutto il mo...

Condividi l'articolo

Non c’è gioia più bella che leggere negli occhi di un padre la tenerezza e la riconoscenza per un dono, anche un semplice pensiero, in occasione della Festa del Papà, ricorrenza diffusa in tutto il mondo, che in Italia si festeggia ogni 19 marzo. Basta certo anche un breve messaggio di auguri ma è bello poter regalare qualcosa di particolare, di sicuro effetto e certamente molto gradito.

Dalle Isole Mauritius, terra di ottima canna da zucchero, ecco l’idea regalo che sorprenderà il papà. Un regalo raffinato e prezioso, da vero intenditore.  Dalla meravigliosa isola dell’Oceano Indiano arriva infatti il rum più pregiato grazie alle particolari condizioni del territorio. Un’isola di origine vulcanica, un suolo fertile, ricco di sali minerali, ben drenato da frequenti precipitazioni, molto adatto quindi alla produzione della canna da zucchero.

rhum-arcane-extraroma-cl70Tra le molteplici distillerie che producono rum di altissima qualità, si distingue ARCANE, di proprietà un piccolo gruppo di appassionati professionisti del settore consci di poter ancora essere innovativi in materia di rum. Sotto la guida di uno dei massimi esperti, Thibault de la Fournière, ha preso nel tempo forma la loro grande ambizione: riuscire a esprimere e a conservare tutti gli aromi della canna, dalla sua prima freschezza all’opulenza dell’invecchiamento.

Il risultato di questa sfida? Un rum eccezionale, originale e sorprendente. Rum ARCANE EXTRAROMA è uno speciale rum ambrato invecchiato di 12 anni in fusti di quercia americana poco tannici per non nascondere note di canna fresca. È un rum vellutato, dalle note complesse, ricche e soavi. Appena versato rivela al naso profumi di aromi tropicali, combinati con sentori di canna fresca e accenti speziati. È in bocca che svela tutta la sua raffinata magia grazie alla sua cremosità e a una interessantissima ampiezza aromatica. È un insieme armonioso di note di cocco, banana, vaniglia, cioccolato e una nota finale di bosco delicatamente speziata. Un mix sapiente tra la freschezza degli aromi della canna da zucchero e la complessità di un rum invecchiato. Come amano ripetere i produttori di questo rum, “prima di essere un grande distillato, ARCANE EXTRAROMA è una straordinaria avventura”.

Il modo migliore per apprezzare il Rum ARCANE EXTRAROMA è sicuramente berlo liscio, servito in baloon di cristallo alla temperatura di 12°/14° o con ghiaccio, ma rivela il suo essere straordinario anche utilizzato come base di tantissimi cocktails.
Il Baltimore Egg Nog, l’Alexander Baby, il Mississipi Punch o il Mai Tai sono solo alcune tra le deliziose creazioni dei barman grazie a questo versatile distillato.

Il Rum ARCANE EXTRAROMA è distribuito da D&C.

www.dec.it

Italo dal 27 gennaio arriva sulla neve con Italobus

17 gennaio 2017 | Redazione

Italo arriva sulla neve: dal 27 gennaio con Italobus i viaggiatori che partiranno da Roma, Firenze e Bologna potranno raggiungere Verona con il treno, e poi proseguire il viaggio in pullman verso le d...

Vermouth di Torino, il designer David Arona 'firma' la bottiglia istituzionale Consorzio

20 ottobre 2026 | Redazione

Il designer David Arona è l’autore del progetto vincente. La sua etichetta ha tradotto in modo semplice e immediato l’immaginario torinese, tra simboli identitari, ricerca grafica e lavorazioni materiche

Notizie correlate

Vermouth di Torino, il designer David Arona 'firma' la bottiglia istituzionale Consorzio

20 ottobre 2026 | Redazione

Il designer David Arona è l’autore del progetto vincente. La sua etichetta ha tradotto in modo semplice e immediato l’immaginario torinese, tra simboli identitari, ricerca grafica e lavorazioni materiche

Compagnia dei Caraibi porta in Italia il venezuelano Rum Tepuy

19 ottobre 2026 | Redazione

Il nuovo rum super premium si presenta in due referenze: Monumento e Destino, entrambe con una gradazione alcolica del 40% vol. e affinate in botti ex-Sherry

La nuova vita di Ballor: Vermouth, Gin e Amaro per festeggiare i 170 anni del brand

15 ottobre 2026 | Giorgio Maggi

La rinascita del brand si è concretizzata in tre prodotti creati dai master blender di Casa Bonollo: Ballor Vermouth (Il Vermouth di Paul), Ballor Gin (Il Gin di Emilie), Ballor 100 (L’Esotico Italiano - L’Amaro di Henry)

Grappa e Tiramisù si incontrano: Distilleria Castagner crea “DIECIeLODE”

14 ottobre 2026 | Redazione

La grappa, studiata per esaltare i 10 aromi del dolce più amato, è stata presentata a Treviso in occasione della 10 °Tiramisù World Cup”

Disitilleria Quaglia: le ultime new-entry sono Aperifree e Vermouth

13 ottobre 2026 | Redazione

Dal 12 al 14 ottobre la storica distilleria piemontese torna per il sesto anno consecutivo al Bar Convent Berlin. Riflettori puntati sulle release più recenti, in un’edizione che mette al centro nuovi consumi, innovazione e cultura del bere.

Abbonati al magazine

Mixer Magazine 390 - Ottobre 2026
10 2026

Primi. E poi?

Vuoi avere molto, molto di più? Registrati gratuitamente per avere accesso alle funzionalità avanzate
Registrati