Roner e Ritterhof si preparano all’appuntamento con Vinitaly

Roner e la tenuta Ritterhof sono pronti a presentare a Vinitaly, in agenda a Fiera Verona dal 6 al 9 aprile, le loro novità, risultato di un lavoro contraddistinto di anno in anno dall’amore e dalla p...

Condividi l'articolo

Roner e la tenuta Ritterhof sono pronti a presentare a Vinitaly, in agenda a Fiera Verona dal 6 al 9 aprile, le loro novità, risultato di un lavoro contraddistinto di anno in anno dall’amore e dalla passione per la vite e le sue vinacce.

Per la tenuta Ritterhof la manifestazione sarà il momento per presentare le nuove annate in particolare di Schiava e Pinot Nero e per dare risalto al suo Gewürztraminer, vino dalla forte personalità e vincitore dei Tre Bicchieri di Gambero Rosso. Ma la proposte non si esauriscono solo con la vite. Lo scorso anno infatti i mastri distillatori Roner hanno individuato nelle prugnole e nelle nocciole i nuovi frutti da trasformare in veri e propri capolavori del gusto. E da questa intuizione sono nati il nuovo geist di nocciole e il nuovo geist di prugnole che verranno presentati ufficialmente proprio al grande pubblico di Vinitaly.

A rendere l’appuntamento ancora più frizzante contribuirà infine anche la collezione molto trendy di cocktail per la cui confezione sarà utilizzata un’ampia gamma di prodotti Roner. A presentarli, un barman professionista che, oltre a tenere dimostrazioni, sarà a disposizione presso lo stand Roner (padiglione 6 stand B3) per ogni tipo di spiegazione.

La rivincita della sala: una riflessione a partire dal Premio Eccellenza della Sala Italiana

03 giugno 2026 | Vittorio Ferla

Non solo cucina. Non solo chef-star. La grande ristorazione italiana riparte dalla sala, dal servizio, dall’accoglienza e dalla capacità di trasformare una cena in un’esperienza completa.

Notizie correlate

Volare Global Cocktail Challenge 2026, iscrizioni aperte fino al 10 giugno

03 giugno 2026 | Redazione

Manca poco alla chiusura delle iscrizioni per la selezione Italiana della Volare Global Cocktail Challenge 2026

FlyOver - Original Taste, la nuova linea Zanin 1895 ispirata a sei eroi italiani

29 maggio 2026 | Redazione

Si chiama FlyOver - Original Taste la nuova linea di Zanin 1895, storica distilleria veneta con oltre 130 anni di tradizione.

Ginarte Sir Edward Edition: quattro virtù cardinali tatuate su vetro

26 maggio 2026 | Rossella De Stefano

Nel momento in cui il gin perde terreno e il mercato sembra saturo di etichette tutte uguali, Ginarte sceglie di rispondere con quattro virtù cardinali tatuate sul vetro.

A Velier la distribuzione dei rum Angostura in Italia

26 maggio 2026 | Redazione

Velier ha annunciato una nuova partnership strategica con The House of Angostura, che vedrà l’azienda genovese leader nel settore degli spirits come distributore esclusivo di una delle realtà più rappresentative nella storia del rum di Trinidad e Tobago.

Belvedere Vodka, nuovo approccio allo street food: dopo la pizza, ecco l’hamburger

25 maggio 2026 | Matteo Cioffi

Prosegue l’operazione street food per Belvedere Vodka. Il marchio di casa Moët Hennessy (Lvmh) conferma l’intenzione di scovare format ristorativi innovativi in cui trovare possibili intese di gusto e, soprattutto, coinvolgere nuove fette di consumatori.

Abbonati al magazine

Mixer Magazine 386 - Maggio 2026
05 2026

Mixer magazine ispira da 40 anni professionisti e imprenditori di nuova generazione nel mondo del fuori casa.

Vuoi avere molto, molto di più? Registrati gratuitamente per avere accesso alle funzionalità avanzate
Registrati