Si svolge oggi a Londra presso 116 Pall Mall la presentazione dell'annata 2013 del Prosecco Bottega Gold. Obiettivo: tributare al prosecco il giusto riconoscimento su scala internazionale.
Nel contempo avvierà il percorso di preparazione per il lancio del 2014 e delle annate successive. La limitata disponibilità le renderà delle release a tiratura limitata, disponibili solo per pochi appassionati. Nel 2024 verranno inoltre commercializzate le annate 2015 e 2021 caratterizzate da peculiari note organolettiche conferite dalle particolari condizioni climatiche.
Bottega Gold Prosecco 2013 ha un packaging esclusivo e superpremium, caratterizzato dalla bottiglia Gold arricchita da cristalli dorati.
“Bottega Gold è un prosecco prodotto con metodi e con accortezze che lo rendono unico e longevo", spiega Sandro Bottega, Presidente di Bottega S.p.a. Che aggiunge: "L’imbottigliamento in atmosfera protettiva permette al vino di non avere contatti con l’ossigeno ed evitare l’ossidazione, problema concreto per gli enologi di tutto il mondo. Si caratterizza per i profumi di mela Golden, frutta secca e frutta matura, per il gusto lungo, sapido, morbido e senza asperità. Non viene contaminato dalla lunga presenza sui lieviti e da sentori di crosta di pane. Ne deriva un vino spumante di grande carattere, diverso da qualsiasi metodo classico e capace di abbinare freschezza e complessità”.