Prenota in un battito di ciglia con i Google Glass

Condividi l'articolo

Forse vi starete chiedendo chi è il tizio della foto. L'inventore dei Google Glass? L'ingegnere che ha lanciato le prime applicazioni per i Google Glass? O... semplicemente il primo cliente che ha prenotato un hotel al mondo con... i Google Glass. Si chiama Rodney Loges, è statunitense, e per prenotare la sua camera d'albergo ha usato Hotel Near Me, l'applicazione pioniera sviluppata da Destinia.com per trovare e prenotare alberghi attraverso l'ultimo ritrovato tecnologico di Mountain View.
La prenotazione è avvenuta a Woodbridge (Virginia), in un Holiday Inn. Per la cronaca, sborsando 142 dollari. "Avevo bisogno di un albergo vicino per un investitore che veniva a trovarmi - ha detto Loges -, così ho pensato che potesse essere un'occasione per provare questa app. Detto, fatto. Con un battito di ciglia ho prenotato la camera!".
La app si trova pronta per il download su hotelnearme.com, per dispositivi Ios e Android, e, oltre alla ricerca e prenotazione, passaggi corredati da foto e descrizioni, porta direttamente il cliente alla porta dell'hotel prescelto, grazie alle mappe. Il tutto in maniera totalmente gratuita: "Siamo veramente emozionati per questa prima prenotazione" ha detto il ceo di Destinia.com Amuda Goueli,  che ha aggiunto "ci aspettiamo che la tecnologia che si indossa cresca in maniera esponenziale nei prossimi anni e noi vogliamo guidare questa crescita" .

Product placement, va di scena il prodotto

10 giugno 2014 | Redazione

Chiunque vada al cinema o guardi la tv sa di cosa si tratta. E le discussioni sulla sua opportunità – in relazione agli effetti sui consumatori o sull’integrità delle opere creative – non sono mai man...

Pubblici esercizi, introdotto l’obbligo di codice Cnel in contratto e busta paga

22 maggio 2026 | Giulia Di Camillo

Per il settore dei pubblici esercizi, da anni impegnato nella lotta al dumping contrattuale, il codice da indicare è H05Y.

Notizie correlate

Classy Cocktails debutta nei duty free Avolta di Milano Malpensa, Firenze e Orio al Serio

30 aprile 2026 | Redazione

Il brand di cocktail ready-to-drink d’autore sbarca in tre aeroporti italiani e porta la mixology nel cuore dell’esperienza di viaggio.

Turismo outdoor, nel 2026 oltre 68 milioni di presenze in Italia

28 aprile 2026 | Redazione

Il 2026 si preannuncia un anno di stabilizzazione per il turismo outdoor in Italia, preparandosi ad accogliere 68,4 milioni di presenze totali, con una crescita marginale dello 0,4% rispetto all’anno precedente

Abbonati al magazine

Mixer Magazine 386 - Maggio 2026
05 2026

Mixer magazine ispira da 40 anni professionisti e imprenditori di nuova generazione nel mondo del fuori casa.

Vuoi avere molto, molto di più? Registrati gratuitamente per avere accesso alle funzionalità avanzate
Registrati