Original, la gamma di acque toniche per la perfetta mixology

Si chiama ORIGINAL Tonic, arriva dalla Spagna ed è l’alternativa premium alle tradizionali acque toniche di alta gamma. Il Marchio riassume nel nome la sua essenza: l'originalità che nasce dall’innova...

Condividi l'articolo

Si chiama ORIGINAL Tonic, arriva dalla Spagna ed è l’alternativa premium alle tradizionali acque toniche di alta gamma. Il Marchio riassume nel nome la sua essenza: l'originalità che nasce dall’innovazione e da ingredienti di prima qualità.

Ultima nata è la ORIGINAL Açai Ginger, una combinazione di bacche e radici che creano un aroma gradevole e leggermente pungente. Il colore viola della bottiglietta va ad arricchire la già ampia e variegata gamma di referenze, ognuna con una personalità propria e un diverso aroma, unico nel suo genere: la tradizionale Classic, le mediterranee Berries, Mint, Citrus e Cherry e, infine, la più esotica, Yuzu.

ORIGINAL non solo per il gusto ma anche per le coloratissime bottigliette che si differenziano dai più classici prodotti presenti sul mercato. La caratteristica confezione di vetro da 200 ml, infatti, è stata addirittura premiata come finalista di Best Bottle in Glass nel World Beverage Innovation Awards 2014. ORIGINAL Tonic è l'unica gamma sul mercato di acque toniche aromatizzate naturalmente e di grandissima qualità. Alla base di tutta la produzione c’è l’acqua che sgorga da una sorgente situata nel Parco naturale di Sant Llorenç del Munt y L'obac, nei dintorni di Barcellona, la cui purezza è arricchita dagli estratti naturali di chinino e da essenze caratteristiche del Mediterraneo.

Una serie di aromi botanici e fruttati servono poi per conferire all’acqua tonica le sue sei caratteristiche note distintive, in un variegato mix di colori che richiamano il blu del mare, il verde delle lussureggianti pinete mediterranee, il rosa dei tramonti e il rosso dei colori della primavera. Per questo ORIGINAL Tonic è usata nella preparazione dei cocktail dai più noti bartender internazionali per conferire quel tocco unico che fa la differenza. Le miscele di seducenti aromi e sapori, infatti, combinate con gli estratti naturali del chinino, danno come risultato una gamma selezionata di acque toniche dalla bolla piccola, che accarezzano i distillati con cui vengono mixate rispettandone le sfumature:

• ORIGINAL Açai Ginger, speziata e fresca per dare ai cocktail più carattere e vivacità.
• ORIGINAL Citrus, con una tonalità acida e una fragranza che renderà indimenticabile ogni cocktail.
• ORIGINAL Mint, dall’inconfondibile sapore freschissimo.
• ORIGINAL Cherry, la tentazione del color carminio che trasforma i cocktail in un'ondata di intensa passione.
• ORIGINAL Berries, eleganza e dolcezza per colmare i cocktail di romanticismo e distinzione.
• ORIGINAL Yuzu, morbida ed equilibrata, trova la sua ispirazione nella cultura asiatica per regalare nuove esperienze e sorprendere i palati più raffinati con nuovi sapori esotici.
• ORIGINAL Tonic, la classica: nulla da aggiungere se non provarla per un Gin Tonic da concorso.

La gamma ORIGINAL Tonic è distribuita in esclusiva per l’Italia da D&C.

17 agosto - 22 agosto 09:30 - 17:30 | Verona , Evento diffuso

ll passaporto mondiale del caffè fa tappa a Verona: al via il corso d'élite Q Grader

05 giugno 2026 | Redazione

Arriva a Verona, dal 17 al 22 agosto, la sessione d'esame e formazione Q Grader, l'ambita certificazione internazionale che opera come un vero e proprio "passaporto professionale" per chiunque lavori nella filiera del caffè di alta qualità.

Notizie correlate

Tecnoinox Srl, Riccardo Giacomini nuovo amministratore delegato dell'azienda di famiglia

05 giugno 2026 | Redazione

Rinnovamento nel segno della tradizione familiare e della valorizzazione del talento interno ai vertici di Tecnoinox Srl.

Il Food Trailer di Fabbri 1905 al servizio dei professionisti horeca

05 giugno 2026 | Redazione

Parchi cittadini, eventi all’aperto, fiere, sagre, turisti in giro per le città: l’estate è la stagione delle opportunità per i professionisti dell’horecadesiderosi di ampliare il proprio business.

Ichnusa, arte sarda e murales d'autore al centro della nuova campagna per l'ambiente

04 giugno 2026 | Redazione

Lo sguardo contrariato di una donna, di un fenicottero, di un polpo: sono i simboli della natura e del territorio sardo a ribellarsi contro l’abbandono del vetro e a quei gesti di incuria e superficialità che “fanno male” all’isola.

Assobibe: 6 italiani su 10 scelgono bevande analcoliche con poche calorie o zero zuccheri

29 maggio 2026 | Redazione

Per gli italiani le bevande analcoliche possono essere consumate all’interno di una dieta bilanciata.

Ristorazione: la Gen Z tra chi spende di più in Europa. Ma in arrivo una contrazione dei consumi

29 maggio 2026 | Redazione

Il settore della ristorazione tradizionale è caratterizzato da una base consumatori ampia e stabile e mantiene un ruolo distintivo nel panorama del comparto per la sua capacità di attraversare tutte le fasce di età.

Abbonati al magazine

Mixer Magazine 386 - Maggio 2026
05 2026

Mixer magazine ispira da 40 anni professionisti e imprenditori di nuova generazione nel mondo del fuori casa.

Vuoi avere molto, molto di più? Registrati gratuitamente per avere accesso alle funzionalità avanzate
Registrati