Nasce i-am LAB, il primo Laboratorio nazionale di Alta Formazione per il mondo degli eventi

Condividi l'articolo

“Come attrarre l’incoming dalla Cina”. La Puglia ospita al Palace Hotel di Bari il 27 e 28 ottobre, con un tema di grande attualità e interesse, il primo appuntamento di i-am LAB, primo laboratorio nazionale di Alta Formazione per la Meeting industry ideato e realizzato da Meet In Action - MIA, la prima rete d’imprese italiana nel settore Meeting Incentive Congress and Exhibition (MICE) con il patrocinio di Confindustria Puglia e MPI Italia Chapter.
Il laboratorio si rivolge a tutta la filiera del settore congressuale: non solo agli specialisti dell’industria degli eventi, ma anche tour operator, alberghi, agenzie, guide turistiche, ristorazione, destination manager e in più in generale gli esperti del turismo. Non un semplice corso base, ma un approfondimento di competenze specifiche e innovative; finalmente una formazione avanzata basata sui principi pratici dell'apprendimento: pratica, interattività ed esperienza.
I partecipanti approfondiranno in aula argomenti cruciali e soprattutto innovativi della professione ed i trend del momento nel mondo MICE.
Fra i docenti troviamo Matteo Bellomi, amministratore unico di Renbel Travel Group, e amministratore delegato di un’importante azienda di Business Travel, l’olandese Rob Herman Budde, Cofondatore e direttore creativo di Màgina, Elisabetta Caminiti,
Co-owner & Managing Director di MINE Meeting, Incentive, New Events e Presidente MPI Italia Chapter, Paola Casentini, Co-owner & Managing Director Motivation M.I.C.E. Srl., Rosario Gagliardi, Founder & General Manager Formedica SRL., Maddalena Milone, CEO e direttore progettuale Meeting Planner Srl.,
Susanna Priore, Responsabile e coordinatrice nazionale Provider ECM e PCO - Federcongressi ed Eventi,
Margherita Ruggiero, Co-owner & Director of marketing Motivation M.I.C.E. Srl. e Maria Grazia Sapigni, CEO e direttore progettuale organizzativo Màgina.

Circana: il fuori casa cresce tra liquid revolution e food retail

30 aprile 2026 | Redazione

Il cliente si muove tra canali e occasioni diverse, senza più separazioni nette tra bar, ristorazione e distribuzione.

Notizie correlate

Classy Cocktails debutta nei duty free Avolta di Milano Malpensa, Firenze e Orio al Serio

30 aprile 2026 | Redazione

Il brand di cocktail ready-to-drink d’autore sbarca in tre aeroporti italiani e porta la mixology nel cuore dell’esperienza di viaggio.

Turismo outdoor, nel 2026 oltre 68 milioni di presenze in Italia

28 aprile 2026 | Redazione

Il 2026 si preannuncia un anno di stabilizzazione per il turismo outdoor in Italia, preparandosi ad accogliere 68,4 milioni di presenze totali, con una crescita marginale dello 0,4% rispetto all’anno precedente

Abbonati al magazine

Mixer Magazine 385 - Aprile 2026
04 2026

Mixer Magazine ispira da 40 anni professionisti e imprenditori di nuova generazione nel mondo del fuori casa.

Vuoi avere molto, molto di più? Registrati gratuitamente per avere accesso alle funzionalità avanzate
Registrati