Nasce Femmes, il liquore al mandarino di Giardini d'Amore

Al termine della prima edizione del Roma Bar Show - l’evento italiano di importanza internazionale che ha riunito nella Capitale tutto il mondo del beverage e della mixology Industry – si tirano le so...

Condividi l'articolo

Al termine della prima edizione del Roma Bar Show - l’evento italiano di importanza internazionale che ha riunito nella Capitale tutto il mondo del beverage e della mixology Industry – si tirano le somme delle conferme e delle novità di questo settore.

Giardini d’Amore - Liquori, il brand di liquori artigianali di alta fascia, ha partecipato con due importanti novità che consacrano questo pur giovane marchio a punto di riferimento per la liquoristica italiana di qualità.

Dopo oltre un anno di studio, Giardini d’Amore ha presentato la sua nuova creazione. Dal cuore del Mediterraneo, un’essenza femminile estratta da un solo pregiato ingrediente, il più dolce degli agrumi, il Mandarino. E’ nata Femmes, massima espressione della femminilità mediterranea. Un omaggio alle donne, alla loro audacia e ineguagliabile bellezza. Eleganti e sofisticate, forti e coraggiose, ambiziose e appassionate, dolci e amorevoli.

Femmes rende omaggio a tutte le donne racchiudendo in sé la vivacità, del suo colore vibrante, la seduzione, del suo avvolgente aroma, l’eleganza, di una silhouette sofisticata e misteriosa.

Un nuovo capitolo della storia della maison che hanno contribuito a scrivere 5 barlady, Giulia Castellucci, Valentina Rizzi, Erica Rossi, Solomiya Grytsyshyn, Francesca Gentile, che si sono lasciate ispirare nella creazione di 5 seducenti cocktail, 5 interpretazioni della femminilità. Cinque come il numero che simboleggia un nuovo inizio, un nuovo viaggio oltre le terre conosciute.

Ma le sorprese non sono finite qui. Il Roma Bar Show ha visto anche la presentazione di un altro nuovo prodotto, il liquore Gold Dragon, realizzato da Giardini d’Amore in esclusiva per lo Sky Stars Bar dell’A.Roma Lifestyle Hotel Rome e ideato da Alessandro Antonelli, Bar & Restaurant Manager di A.Roma Lifestyle Hotel.

Un progetto ambizioso, sintesi perfetta del brand Ldc Hotels, che unisce Oriente e Occidente in una ricetta bilanciata in cui vivono, in perfetta armonia, culture e tradizioni profondamente diverse.

Come in una moderna via della seta, ogni sorso rappresenta un metaforico viaggio che parte dalla Cina, con le note pungenti del pepe di Sichuan, per poi attraversare l’Asia, con l’avvolgente aroma di purissimo zafferano, e giungere nel Bacino del Mediterraneo con la freschezza del limone Interdonato di Messina IGP per concludere il nostro cammino a Roma, simboleggiata dai colori della cornice che incastona un drago d’oro.

“Non poteva che essere il Roma Bar Show il palcoscenico più adatto per presentare il nuovo capitolo della storia di Giardini d’Amore. Un nuovo percorso fatto di prodotti sempre più rispondenti a ciò che chiede il mercato e comunque in linea con la nostra attenzione verso la qualità e l’eleganza, insieme a nuovi liquori realizzati, come una vera maison, con ricette su misura per i nostri clienti che interpretino la loro anima e la loro visione”, commenta Emanuela Russo, Responsabile Marketing di Giardini d’Amore - Liquori.

Hostmilano, tutto esaurito per gli eventi della prossima edizione

26 settembre 2019 | Redazione

Dal bar alla pasticceria, dalla ristorazione al gelato, dalla tavola all’arredo. Tutto l’universo Ho.Re.Ca. si dà appuntamento alla 41°edizione di Hostmilano (a Fieramilano dal 18 al 22 ottobre 2019),...

17 agosto - 22 agosto 09:30 - 17:30 | Verona , Evento diffuso

ll passaporto mondiale del caffè fa tappa a Verona: al via il corso d'élite Q Grader

05 giugno 2026 | Redazione

Arriva a Verona, dal 17 al 22 agosto, la sessione d'esame e formazione Q Grader, l'ambita certificazione internazionale che opera come un vero e proprio "passaporto professionale" per chiunque lavori nella filiera del caffè di alta qualità.

Notizie correlate

Ron Matusalem, la ricerca sul legno e il colore che non t’aspetti

03 giugno 2026 | Maurizio Maestrelli

Abbiamo incontrato a Milano Cynthia Vargas, master blender di Ron Matusalem, per assaggiare le novità dell’azienda dominicana distribuita in Italia da Disaronno Group. Enigma, blend declinato in botti di rovere francese e in botti di rovere americano, e Insolito, rum dal colore rosato che non ci si aspetta.

Volare Global Cocktail Challenge 2026, iscrizioni aperte fino al 10 giugno

03 giugno 2026 | Redazione

Manca poco alla chiusura delle iscrizioni per la selezione Italiana della Volare Global Cocktail Challenge 2026

Almudena Castro Rayo vince la Finale Global di The Vero Bartender 2026

28 maggio 2026 | Redazione

Arriva dalla Spagna e si chiama Almudena Castro Rayo la vincitrice della finale Global di The Vero Bartender 2026

Riedel, debutta la nuova linea "Bar Rituals"

27 maggio 2026 | Redazione

Una nuova linea di bicchieri specifici pensata per i rituali del bere contemporaneo. Riedel, marchio di fama mondiale nel settore dei calici specifici per tipologia di vino, amplia la propria ricerca nel design del vetro e presenta "Bar Rituals"

Mixology: dall'incontro tra Absolut Vodka e salsa Tabasco nasce Absolut Tabasco

27 maggio 2026 | Redazione

Absolut Vodka presenta Absolut Tabasco, un progetto che nasce dall’incontro tra la purezza della vodka svedese e il carattere inconfondibile della salsa Tabasco.

Abbonati al magazine

Mixer Magazine 386 - Maggio 2026
05 2026

Mixer magazine ispira da 40 anni professionisti e imprenditori di nuova generazione nel mondo del fuori casa.

Vuoi avere molto, molto di più? Registrati gratuitamente per avere accesso alle funzionalità avanzate
Registrati