Con eBay Gusto l’enogastronomia va online

I numeri sono impressionanti: nel 2013 il “balzo” è stato del 23% e nel solo mese di dicembre dell’anno scorso del 47%. Non stiamo parlando di fortunate mosse sui mercati finanziari, ma, più prosaicam...

Condividi l'articolo

I numeri sono impressionanti: nel 2013 il “balzo” è stato del 23% e nel solo mese di dicembre dell’anno scorso del 47%. Non stiamo parlando di fortunate mosse sui mercati finanziari, ma, più prosaicamente, di vino, pasta e formaggi. I dati sono quelli di eBay.it, che ha visto l’enogastronomia scalare la classifica delle categorie merceologiche preferite dagli utenti. Ecco che, con Natale alle porte, il sito di e-commerce ha deciso di lanciare eBay Gusto, nuova sezione completamente dedicata a cibo e vino.
Obiettivo: “trasportare gli utenti in un universo gastronomico ricco di ispirazioni” che sia per tutti i gusti e per tutti i budget.

 L’offerta comprende più di 265 mila prodotti enogastronomici , in un’ottica di valorizzazione delle eccellenze italiane rispettando il Protocollo per la tutela delle produzioni Dop e Igp, sottoscritto lo scorso maggio tra eBay, il ministero delle politiche Ambientali, Agricole e Forestali e l'Associazione Italiana Consorzi Indicazioni Geografiche.
La nuova sezione, inoltre, è una vetrina eccezionale per i produttori, che possono così raggiungere ben 176 Paesi nel mondo - con Germania, Francia e Usa in testa.

E proprio vini e gastronomia, sempre su eBay.it, hanno registrato un boom di vendite verso l'estero nel 2013, con una crescita dell'export del +46%.

Blue Panorama vola in Messico. Collegamenti al via ad aprile

04 novembre 2014 | Redazione

“Ogni lunedì, da Milano per Mérida, a partire da aprile”. Franco Pecci, fondatore di Blue Panorama Airlines, annuncia così al World Travel Market di Londra la principale novità della compagnia. Il nuo...

Lady Amarena International 2026: il 29 settembre la finale a Bologna

09 settembre 2026 | Redazione

Le finaliste di otto Paesi si sfideranno al Velluto Botanique Eclectique. In gara signature cocktail tra bitter, gin, Ratafià, caffè e Amarena Fabbri; debuttano anche i premi speciali Caffetteria e Analcolico.

Notizie correlate

La Piadineria accelera nel travel retail con Grandi Stazioni Retail. Due nuove aperture a Milano Centrale e Napoli Centrale

03 settembre 2026 | Redazione

L’apertura di Milano Centrale segna anche l’avvio della nuova brand identity de La Piadineria. Il progetto di restyling accompagnerà progressivamente tutti i punti vendita del network nei prossimi mesi

Eataly atterra a Caselle: nuovo punto vendita all'area partenze

02 settembre 2026 | Redazione

Particolare attenzione è dedicata alla caffetteria, elemento che rappresenta uno dei primi e degli ultimi momenti dell'esperienza di viaggio nel territorio torinese

Un nuovo Ferrari Spazio Bollicine apre all’Aeroporto di Roma Fiumicino

07 luglio 2026 | Redazione

Un nuovo indirizzo del gusto per i viaggiatori internazionali, in cui le bollicine Trentodoc incontrano la cucina d’autore e l’arte dell’ospitalità italiana

Classy Cocktails debutta nei duty free Avolta di Milano Malpensa, Firenze e Orio al Serio

30 aprile 2026 | Redazione

Il brand di cocktail ready-to-drink d’autore sbarca in tre aeroporti italiani e porta la mixology nel cuore dell’esperienza di viaggio.

Turismo outdoor, nel 2026 oltre 68 milioni di presenze in Italia

28 aprile 2026 | Redazione

Il 2026 si preannuncia un anno di stabilizzazione per il turismo outdoor in Italia, preparandosi ad accogliere 68,4 milioni di presenze totali, con una crescita marginale dello 0,4% rispetto all’anno precedente

Abbonati al magazine

Mixer Magazine 388 - Luglio/Agosto 2026
07 2026

Mixer magazine ispira da 40 anni professionisti e imprenditori di nuova generazione nel mondo del fuori casa

Vuoi avere molto, molto di più? Registrati gratuitamente per avere accesso alle funzionalità avanzate
Registrati