A Monaco il quarto hotel tedescoo di Autograph Collection Hotels

Condividi l'articolo

Autograph Collection Hotels, la collezione di hotel iconici e indipendenti di Marriott International ha introdotto il suo quarto hotel in Germania con l’apertura di Roomers Munich, situato nell’emergente quartiere di Westend della città.
"Grazie alla sua posizione privilegiata, al design stimolante e alle esperienze culinarie personalizzate, Roomers Munich rappresenta perfettamente la filosofia del brand exactly like nothing else", ha affermato John License, VP Premium e Select Brands Europe di Marriott International. "Siamo entusiasti di accogliere questa proprietà nel nostro portfolio mondiale di 125 alberghi distintivi in tutto il mondo".
Ideato dall'innvoativo Gekko Group, con un approccio all'avanguardia per gli interni dell'hotel proposto da un’azienda di design di Amsterdam, Roomers Munich vanta una fresca individualità grazie gli arredi e allo stile che riflettono il suo spirito urbano. L’accostamento di materiali naturali - legno, pelle e marmo – contrasta armoniosamente con gli elementi di rame lucidati inseriti negli spazi pubblici; le 281 camere e suite curate nei dettagli presentano uno stile contemporaneo con elementi non convenzionali, creando un'atmosfera eccezionale ed evocando l’atmosfera di un intimo boutique hotel. Ogni camera è dotata di Bang & Olufsen Sound System, macchina da caffè Nespresso, Apple TV, Android Miracast, WiFi gratuito e mini bar.
Il ristorante dell'hotel, IZAKAYA Asian Kitchen & Bar, e i bar, Roomers Bar e Hidden Room, diventeranno un punto di ritrovo per la vita notturna della città. IZAKAYA fa parte di THE ENTOURAGE GROUP, con sede ad Amsterdam, co-fondato e diretto da Yossi Eliyahoo e gestito da Stephanie Pearson. Dopo le recenti aperture ad Amburgo ed Ibiza quest'anno, quello di Monaco è il quarto ristorante IZAKAYA.
Gli amanti della vita notturna si ritroveranno al Roomers Bar, attratti dalla fama del pluripremiato omonimo bar a Francoforte. Saranno proposti vini liquorosi come vermut, sake e sherry, seguendo il concept ideato dai bar chef Dietmar Petri e Johannes Möhring. Un'altra caratteristica distintiva è la Hidden Room, che può ospitare solo 40 persone, che saranno trasportate negli anni '60 attraverso il design della sala, i cocktail e le proposte musicali del DJ.
Per gli ospiti che non vogliono rinunciare a un momento di relax, la Roomers Spa by Shan Rahimkhan offre 600 m2 che includono cinque sale trattamenti, una Infinity Jacuzzi, un bar, uno schermo di proiezione e aree relax con letti, snack e bevande per aiutare gli ospiti a raggiungere il proprio equilibrio interiore. L’hotel dispone inoltre di un eccellente spazio per meeting con sette sale conferenze, 850 m² dedicati agli eventi e due terrazze all'aperto che possono accogliere fino a 500 ospiti.

Circana: il fuori casa cresce tra liquid revolution e food retail

30 aprile 2026 | Redazione

Il cliente si muove tra canali e occasioni diverse, senza più separazioni nette tra bar, ristorazione e distribuzione.

Notizie correlate

Classy Cocktails debutta nei duty free Avolta di Milano Malpensa, Firenze e Orio al Serio

30 aprile 2026 | Redazione

Il brand di cocktail ready-to-drink d’autore sbarca in tre aeroporti italiani e porta la mixology nel cuore dell’esperienza di viaggio.

Turismo outdoor, nel 2026 oltre 68 milioni di presenze in Italia

28 aprile 2026 | Redazione

Il 2026 si preannuncia un anno di stabilizzazione per il turismo outdoor in Italia, preparandosi ad accogliere 68,4 milioni di presenze totali, con una crescita marginale dello 0,4% rispetto all’anno precedente

Abbonati al magazine

Mixer Magazine 385 - Aprile 2026
04 2026

Mixer Magazine ispira da 40 anni professionisti e imprenditori di nuova generazione nel mondo del fuori casa.

Vuoi avere molto, molto di più? Registrati gratuitamente per avere accesso alle funzionalità avanzate
Registrati