spirits
16 Aprile 2024
Oroboro: si chiama così il nuovo progetto di comunicazione varato da Compagnia dei Caraibi che al suo interno annovera il blog di approfondimento Around The Blog, il booklet Tales From The Box e il catalogo Oroboro Magazine.
Ispirato dal nome di un antico simbolo che rappresentava immortalità e perfezione e concepito col fine di stimolare la curiosità per l’offerta di consumo, Oroboro declinerà contenuti in base alla stagionalità e si arricchirà ulteriormente con focus sulle storie di brand. I testi, la selezione di prodotti e il tone of voice si rivolgono a chi cerca spunti e approfondimenti per migliorare la propria offerta di servizi.
“Con Oroboro vogliamo dare una veste dinamica, rinnovata e innovativa agli strumenti commerciali e di comunicazione coi quali Compagnia dei Caraibi dialoga col mercato", commenta Edelberto Baracco, ceo dell'azienda, sottolineando come il progetto sia volto alla ridefinizione del concetto di catalogo: "Ci spingiamo ben oltre, integrando strumento di vendita e di cultura in un’esperienza interattiva che riflette la nostra costante ricerca di innovazione e coinvolgimento della community e degli appassionati" aggiunge il manager.
Il nuovo catalogo è pensato come un magazine semestrale con due release annuali previste nei mesi di aprile e ottobre, e parla ai professionisti del settore e agli appassionati attraverso interviste, approfondimenti e suggerimenti in un’ottica di strategia comunicativa multicanale, trasformando uno strumento di vendita in un vero e proprio strumento narrativo, sia cartaceo che digitale.
“Puntiamo a trasformare il catalogo in una risorsa dinamica, capace di adattarsi alle stagioni, ai trend e ai luoghi di consumo", aggiunge Juri Persiani, Chief Commercial Officer Compagnia dei Caraibi. Che aggiunge: "Le referenze strategiche sono inserite nelle quattro vetrine prodotto e negli approfondimenti contenuti all’interno delle pagine. In questo modo ci proponiamo di rafforzare le relazioni con i clienti attivi, attirarne di nuovi, ispirare la community e consigliarla verso un consumo nuovo e sempre consapevole”.
Il primo numero di Oroboro Magazine si focalizza sul tema della primavera e dell’estate, stagioni della scoperta e del consumo in viaggio. Nelle sezioni editoriali emergono contaminazioni creative tra narrazioni ispirate dai brand, l’impiego di tecnologie innovative e collaborazioni con giovani scrittori.
La versione digitale del catalogo può essere richiesta attraverso la relativa landing page
Se l'articolo ti è piaciuto rimani in contatto con noi sui nostri canali social seguendoci su:
Oppure rimani sempre aggiornato sul mondo del fuori casa iscrivendoti alla nostra newsletter!
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
05/12/2025
Fiori italiani, tecnica e una visione firmata Dom Carella. Ecco com’è davvero
A cura di Rossella De Stefano
05/12/2025
Si chiama Alba la nuova linea di refrigerazione pensata per i segmenti Food&Beverage e Horeca. Presentate in anteprima durante l'ultima edizione di Hostmilano - il lancio commerciale è...
05/12/2025
C'è anche Roberto Pierucci, ceo di RCR Cristalleria Italiana, tra i premiati dei CE Italian Awards 2025, co-organizzati da Business International – la Knowledge Unit di Fiera Milano SpA – e...
05/12/2025
È tutto pronto per l’ottava edizione del Trieste Coffee Experts, di cui Mixer sarà Media partner. La community del caffè sta per riunirsi presso il Savoia Excelsior Palace di Trieste per due...
I NOSTRI PORTALI
Quine srl
Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità
Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
©2025 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della protezione dati: dpo@lswr.it
Privacy Policy