bevande
05 Dicembre 2016
Ispirata dall’atmosfera delle feste e per condurci in un viaggio natalizio, Evelyn Boizel ha chiesto a Clara Molloy, fondatrice dei profumi Memo Paris, di disegnare l’edizione limitata per il Natale 2016. Il risultato è un baule in miniatura per uno Champagne pronto a viaggiare. La collaborazione tra Boizel e Memo Paris è stata una scelta quasi dovuta. Come il profumo, anche lo Champagne è creato secondo antiche regole e abilità che richiedono una competenza unica.
Nasce così un prezioso baule dai colori crema e marrone, decorato con inserzioni oro utilizzando i dettagli del brand e lo spirito del concetto basilare di Memo Paris. La purezza del bianco del baule e la grafica elaborata per l’etichetta Boizel, realizzata con una graziosa trama di stelle, rendono questa confezione un regalo unico.
“Lo Champagne è il vino dell’emozione e del piacere condiviso – afferma Evelyne Roques-Boizel, Presidente della storica Maison di Champagne, – ed è per questo che dal 2000 affido la realizzazione di collezioni speciali per le feste a donne creative e di stile. E ogni volta lascio carta bianca per dar loro modo di esprimere al massimo la fantasia”.
“Ho ideato il bauletto perché la vita va vissuta da nomadi, come un picnic o un’improvvisazione romantica permanente. E il viaggio stesso è una destinazione. Una volta degustato lo splendido nettare, la custodia diventa uno scrigno di lettere d’amore, ricordi e monili” afferma Clara Molloy.
Champagne di carattere dall’effervescenza generosa e dalle bollicine molto fini, il Blanc de Blancs ha una texture setosa, molto elegante. Chardonnay in purezza, è frutto di un assemblaggio di Grand Crus dalla Cote des Blancs. Ogni singolo Cru rivela una caratteristica speciale: Chouilly le note floreali, Le Mesnil sur Oger la mineralità, Cramant l’eleganza e la struttura, Vertus le sensazioni fruttate. Questi grandi Chardonnay sviluppano la loro piena potenzialità durante il lungo processo di maturazione: cremosa finezza, eleganza, carattere ma anche delicatezza.
Il suo colore oro chiaro con riflessi verde brillante viene impreziosito da un perlage fine e persistente. Il bouquet finemente floreale rivela aromi di fiori di acacia e biancospino con note seduttive di brioches e miele ed un leggero sentore di mandorle e agrumi. La sua ampiezza è sorprendente così come la sua meravigliosa armonia.
Se l'articolo ti è piaciuto rimani in contatto con noi sui nostri canali social seguendoci su:
Oppure rimani sempre aggiornato sul mondo del fuori casa iscrivendoti alla nostra newsletter!
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
05/12/2025
Fiori italiani, tecnica e una visione firmata Dom Carella. Ecco com’è davvero
A cura di Rossella De Stefano
05/12/2025
Si chiama Alba la nuova linea di refrigerazione pensata per i segmenti Food&Beverage e Horeca. Presentate in anteprima durante l'ultima edizione di Hostmilano - il lancio commerciale è...
05/12/2025
C'è anche Roberto Pierucci, ceo di RCR Cristalleria Italiana, tra i premiati dei CE Italian Awards 2025, co-organizzati da Business International – la Knowledge Unit di Fiera Milano SpA – e...
05/12/2025
È tutto pronto per l’ottava edizione del Trieste Coffee Experts, di cui Mixer sarà Media partner. La community del caffè sta per riunirsi presso il Savoia Excelsior Palace di Trieste per due...
I NOSTRI PORTALI
Quine srl
Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità
Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
©2025 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della protezione dati: dpo@lswr.it
Privacy Policy