Mirabilia fa tappa ad Osaka con "Italia amore mio"

Condividi l'articolo

Continua la collaborazione tra Mirabilia Network e il Paese del Sol Levante. Dopo il recente incontro a Matera con Giorgio Starace, ambasciatore d’Italia in Giappone, l’associazione Mirabilia parteciperà ad “Italia, Amore Mio!”, in programma ad Osaka, epicentro della regione del Kansai, dal 3 al 4 novembre 2018.
La prestigiosa manifestazione internazionale, giunta quest’anno alla terza edizione, è organizzata dalla Camera di Commercio italiana in Giappone (ICCJ) e rappresenta una tappa imperdibile per gli amanti dell’Italia in terra nipponica.
“Italia, Amore Mio!”, che ogni edizione registra 50.000 partecipanti in due giornate, è il festival che accende i riflettori sulle eccellenze del made in Italy, con ospiti d’eccezione, concerti, talk-show, giochi interattivi, concorsi, istallazioni artistiche, workshop, e con una vasta selezione di delicatezze enogastronomiche italiane.
E' un appuntamento creato per sancire un legame, quello tra Italia e Giappone, che dura da anni e che rappresenta il successo di molte aziende.
Mirabilia, che riunisce in rete 17 Camere di Commercio italiane, non poteva perdere questa nuova opportunità per la valorizzazione e la promozione del turismo agroalimentare e l’artigianato artistico attraverso la visita dei siti Unesco ancora poco conosciuti a livello nazionale ed internazionale.
Una partecipazione, quella di Mirabilia, che si concretizzerà con la proiezione di video promozionali delle città del network e con la presentazione dei territori.
Oltre ad Osaka, “Italia, Amore Mio!” ha fatto tappa quest'anno anche in altre città del Giappone, Tokyo e Nagoya.

Turismo outdoor, nel 2026 oltre 68 milioni di presenze in Italia

28 aprile 2026 | Redazione

Il 2026 si preannuncia un anno di stabilizzazione per il turismo outdoor in Italia, preparandosi ad accogliere 68,4 milioni di presenze totali, con una crescita marginale dello 0,4% rispetto all’anno precedente

Notizie correlate

Turismo outdoor, nel 2026 oltre 68 milioni di presenze in Italia

28 aprile 2026 | Redazione

Il 2026 si preannuncia un anno di stabilizzazione per il turismo outdoor in Italia, preparandosi ad accogliere 68,4 milioni di presenze totali, con una crescita marginale dello 0,4% rispetto all’anno precedente

Abbonati al magazine

Mixer Magazine 385 - Aprile 2026
04 2026

Mixer Magazine ispira da 40 anni professionisti e imprenditori di nuova generazione nel mondo del fuori casa.

Vuoi avere molto, molto di più? Registrati gratuitamente per avere accesso alle funzionalità avanzate
Registrati