Matrimonio Welcome Travel e Geo: network da 2.500 agenzie

Condividi l'articolo

Un nuovo network che conterà 2.500 punti vendita, pari al 35% delle agenzie nazionali. Si concluderà entro l’anno commerciale il percorso triennale che porterà alla fusione di Welcome Travel e Geo Travel Network, le due reti di proprietà Costa crociere e Alpitour.
Welcome Travel Group S.p.a, la nuova società guidata da Adriano Apicella come amministratore delegato, con Andrea Moscardini direttore Network, Dante Colitta alla direzione Commerciale e Marketing, Vittorio Amato e Sandro Palumbo alla direzione Commerciale Vettori e Business Travel.
Luca Caraffini diventerà amministratore delegato di Welcome Travel Store, il progetto che, attraverso una nuova società, si concentrerà sul modello “Aip” e permetterà alle agenzie di operare grazie alla licenza del network con grande semplificazione degli adempimenti burocratici, dell’area amministrativa e della gestione del punto vendita. Le agenzie che decideranno di aderire alla nuova proposta del network, potranno così beneficiare di una decisa riduzione dei costi di gestione del punto vendita e di una semplificazione operativa che consentirà loro di concentrarsi prevalentemente su clienti e vendite.
La nuova società confermerà anche gli attuali modelli di affiliazione nati per rispondere alle diverse esigenze delle agenzie: Team e Flexi per il brand Welcome Travel, Gold e Silver per Geo e il modello Aip proposto dalla nuova società Welcome Travel Store. Vengono riconfermati, inoltre, gli importanti investimenti a favore delle Agenzie affiliate grazie ai sistemi di incentivazione Team Bonus per Welcome e Win4All per Geo.

Mio Lab, nuovo pairing tra Club Sandwich e cocktail d'autore

08 giugno 2026 | Redazione

Due esperienze complementari e conviviali e un unico indirizzo: Park Hyatt Milano inaugura la stagione estiva con due nuove proposte pensate per accompagnare momenti diversi della giornata attraverso gusto, mixology e alta ospitalità.

Notizie correlate

Classy Cocktails debutta nei duty free Avolta di Milano Malpensa, Firenze e Orio al Serio

30 aprile 2026 | Redazione

Il brand di cocktail ready-to-drink d’autore sbarca in tre aeroporti italiani e porta la mixology nel cuore dell’esperienza di viaggio.

Turismo outdoor, nel 2026 oltre 68 milioni di presenze in Italia

28 aprile 2026 | Redazione

Il 2026 si preannuncia un anno di stabilizzazione per il turismo outdoor in Italia, preparandosi ad accogliere 68,4 milioni di presenze totali, con una crescita marginale dello 0,4% rispetto all’anno precedente

Abbonati al magazine

Mixer Magazine 386 - Maggio 2026
05 2026

Mixer magazine ispira da 40 anni professionisti e imprenditori di nuova generazione nel mondo del fuori casa.

Vuoi avere molto, molto di più? Registrati gratuitamente per avere accesso alle funzionalità avanzate
Registrati