Martini & Rossi, l’azienda parte del gruppo Bacardi, ha nominato Massimo Barboni nuovo general manager Italia. Barboni avrà il compito di continuare a guidare lo sviluppo del business in Italia, con un focus sulle marche premium, andando a rafforzare ulteriormente la collaborazione con gli attuali partner commerciali e raggiungendo nuovi obiettivi di business.
La nomina di Barboni - si legge nella nota - è un segnale di continuità, proprio nell'anno in cui si celebrano i 160 anni di storia per l’azienda. Massimo Barboni, infatti, ha fatto il suo ingresso in Bacardi nel 2019, assumendo il ruolo di Direttore Vendite On-trade per l'Italia. Prima di questa esperienza, ha trascorso vent'anni in Heineken, ricoprendo diversi ruoli in ambito marketing e vendite. E’ stato poi direttore Commerciale per Birra Castello, il più grande birrificio indipendente in Italia.
Durante il suo periodo in Bacardi, Massimo Barboni, grazie ad una leadership inclusiva ed efficiente, ha portato l'azienda dal quarto al secondo posto tra i fornitori di spirit nel canale on-trade.
"È un onore e un privilegio assumere questo ruolo in un'azienda come Martini & Rossi proprio nel suo 160esimo anniversario," ha dichiarato Massimo Barboni. "Sono entusiasta di lavorare con un team di professionisti altamente competenti e di mettere a frutto la mia esperienza nel settore per guidare l’azienda verso nuovi traguardi”, ha detto Barboni.