Manine in pasta, per fare la piadina

Una giornata con le manine in pasta: siamo in Romagna ed è qui che s’impara sin da piccoli la divertente arte della piadina fatta in casa. Una tecnica semplice che possono affinare anche i bambini in...

Condividi l'articolo

Una giornata con le manine in pasta: siamo in Romagna ed è qui che s’impara sin da piccoli la divertente arte della piadina fatta in casa. Una tecnica semplice che possono affinare anche i bambini in vacanza, non necessariamente romagnoli doc. Basta passare dai Ricci Hotels, strutture che accolgono i piccoli turisti a braccia aperte (e muscolose, come si conviene a chi prepara quotidianamente paste fatte in casa) proprio nella casa madre della piada: Cesenatico (FC).

Sono gli chef dei tre hotel a marchio Ricci, l’Hotel Valverde, l’Hotel Sport e l’Hotel Nettuno, a seguire i mini cuochi in tutto il percorso di cucina, da principiante sino a provetto piadinaro, perché il segreto della sfoglia perfetta si possa portare a casa, come fosse una conchiglia ricordo raccolta in riva al mare. Un’idea per divertire i piccoli e per rilassare i genitori, che dopo un’intensa giornata di sole e nuoto trascorsa in spiaggia o nelle piscine degli hotel insieme con l’ormai celebre mascotte Marino Granchio Bagnino, possono continuare a rilassarsi, mentre i mini vacanzieri, con grembiule, cappello e fantasia, seguono un corso di baby piadina unico nel suo genere sulla costa romagnola. Che hanno un’occasione speciale: lavorare al fianco di cuochi esperti che si mettono a disposizione insegnando un’arte antica e gustosa ai bambini per tutta l’estate 2016.

prova_j0qOAtpUn’estate da vivere a due passi dal mare in famiglia, in strutture vista Adriatico che dell’accoglienza a misura di mamma e papà hanno fatto un’eccellenza. I tre hotel sono infatti dotati di ampi spazi dedicati ai momenti di gioco in totale sicurezza per i più piccoli, uno staff di animazione loro dedicato, piscine sicure con acque basse, servizi su misura in camera e nei ristoranti, con menù dedicati anche ai più piccoli, con paste fatte in casa e brodi sempre freschi, e gli alimenti sani e a chilometro zero del Podere “La Fattoria”.

All’Hotel Sport da giugno prezzi a partire da 58 euro al giorno per persona in camera doppia con pensione completa, per un soggiorno minimo di 3 notti. Sconti per i bimbi in camera con i genitori in camera VELA: fino a 8 anni non compiuti soggiornano gratis. Dagli 8 ai 12 anni 50% di sconto, dai 12 ai 16 anni 30% di sconto.
All’Hotel Valverde da giugno prezzi a partire da 63 euro al giorno in camera doppia con pensione completa per soggiorni a partire da giugno per un minimo di 3 notti. Sconti per i bimbi in camera con i genitori: fino a 3 anni non compiuti soggiornano gratis, dai 3 ai 12 anni 50% di sconto, dai 12 ai 16 anni 30% di sconto.
All’Hotel Nettuno da giugno prezzi a partire da 61 euro al giorno per persona con pensione completa, per un soggiorno minimo di 3 notti in camera doppia. Sconti per i bimbi in camera con i genitori: fino a 3 anni non compiuti 70% di sconto, da 3 a 12 anni 50% di sconto, dai 12 ai 16 anni 30% di sconto.

Per Informazioni: Ricci Hotels – Family Resort Cesenatico
Tel.: +39 0547-87102 / Fax: +39 0547-87500
Numero verde 800 014 040
info@riccihotels.it
www.riccihotels.it

Il bar si apre al gluten free

29 aprile 2016 | Redazione

Oltre i cocktail. Mixer Educational, evento contenitore tenutosi durante Host 2015 a Fiera Milano, ha colto l’occasione per trattare tematiche che vanno oltre la miscelazione. Oggi infatti a una perso...

Vinolok e Università di Udine: perchè la chiusura è un elemento chiave nell’evoluzione del vino

04 settembre 2026 | Redazione

Uno studio quinquennale condotto in collaborazione con l’Università di Udine conferma le prestazioni sensoriali dei tappi Vinolok dopo 36 mesi in bottiglia

Notizie correlate

Vinolok e Università di Udine: perchè la chiusura è un elemento chiave nell’evoluzione del vino

04 settembre 2026 | Redazione

Uno studio quinquennale condotto in collaborazione con l’Università di Udine conferma le prestazioni sensoriali dei tappi Vinolok dopo 36 mesi in bottiglia

Eureka tra le eccellenze del Made in Italy con un francobollo speciale del MIMIT

04 settembre 2026 | Redazione

Conti Valerio Srl, storico produttore fiorentino di macinacaffè con il marchio Eureka, protagonista al Ministero delle Imprese e del Made in Italy insieme a Birra Forst, Ferrero, Oro Saiwa, Patatine San Carlo e Saquella Caffè. Il riconoscimento arriva nell'anno del milionesimo macinacaffè della linea Mignon.

KFC Italy e Piteco insieme per centralizzare pagamenti e incassi digitali

03 settembre 2026 | Redazione

Il progetto punta a trasformare l’attuale struttura operativa in un motore di controllo finanziario centralizzato, capace di accompagnare le 30 nuove aperture previste per l’anno

Gruppo Valenza: Domenico Di Clemente è il nuovo Executive Pastry Chef

02 settembre 2026 | Redazione

Di Clemente porta nel Gruppo che comprende Caffè Gilli, Paszkowski Caffè-concerto, Giacosa e Move On oltre venticinque anni di esperienza maturata tra alta pasticceria, cioccolateria, gelateria e hotellerie di lusso

Partesa: appuntamento a Vinòforum dal 7 al 13 settembre

31 agosto 2026 | Redazione

A Piazza di Siena, nella cornice di Villa Borghese, Partesa sarà protagonista con un team di specialisti a disposizione degli operatori horeca e con una selezione di cantine partner e delle loro eccellenze per un viaggio nell’Italia del vino dedicato a professionisti e appassionati

Abbonati al magazine

Mixer Magazine 388 - Luglio/Agosto 2026
07 2026

Mixer magazine ispira da 40 anni professionisti e imprenditori di nuova generazione nel mondo del fuori casa

Vuoi avere molto, molto di più? Registrati gratuitamente per avere accesso alle funzionalità avanzate
Registrati