Mal di mare, d’auto o d’aereo sono capaci di rovinare qualsiasi viaggio anche verso le destinazioni più affascinanti. Ora però oltre a cerottini e pastiglie c’è un nuovo rimedio:
una linea di abbigliamento dal nome evocativo, Wear Is My Boat. Si tratta di
abiti tecnici contenenti un nuovo polimero sviluppato dai laboratori francesi Innotex del CETI (Centro europeo dell’innovazione tessile) di Lille e brevettato da due appassionati di mare, Philippe Danckaert e Olivier Trentesaux.
L’innovativo tessuto contiene particelle minerali che agiscono sui ricettori che permettono al cervello di riconoscere la posizione del corpo nello spazio e lo stato di contrazione di muscoli e tendini durante il movimento. Ciò permette di abbattere il mal di mare, il mal d'auto e il mal d'aereo. Danckaert e Trentesaux hanno fondato la società Delta 10 per produrre i
capi d'abbigliamento anti-cinetosi che ora si possono acquistare su Internet. La linea comprende canotte, polo, leggings, giubbotti, però di soli tre colori (bianco, nero e grigio) in versione maschile, femminile e da bambino.