Madrid entra nel network Volotea

Condividi l'articolo

L’aeroporto di Madrid Barajas entra nel network Volotea. Lo annuncia il presidente e fondatore della compagnia low cost Carlos Muñoz: a cinque anni dalla sua nascita Volotea sbarca quindi su uno scalo principale. Ma secondo quanto riportato dalla stampa spagnola l'ingresso della capitale nel network non segnerà un cambiamento nella strategia del vettore, che continuerà a puntare sulla specializzazione nei collegamenti point-to-point tra aeroporti secondari.
"In alcune destinazioni ben consolidate e con una elevata domanda in origine è inevitabile che la connettività aumenti fino a raggiungere gli aeroporti principali", commenta Muñoz.
I primi voli ad atterrare sullo scalo madrileno partiranno da Bordeaux e Nantes. Dal prossimo aprile Volotea aprirà infatti due collegamenti settimanali verso Nantes, che diventeranno quattro da ottobre, e altri due voli alla settimana per Bordeaux.
Quest’anno il vettore opererà un totale di 243 collegamenti in 79 città di medie e piccole dimensioni in 16 Paesi europei, stimando di trasportare 4,3 milioni di passeggeri. La flotta sarà composta da 28 aeromobili, compresi i 6 Airbus A319 aggiuntivi, per un totale di 10 Airbus A319 e 18 Boeing 717. Sempre per quest'anno Volotea potrà contare su nove basi, Venezia, Nantes, Bordeaux, Palermo, Strasburgo, Asturie, Verona, Tolosa e Genova, la cui inaugurazione è prevista ad aprile.
Oltre a Madrid nei programmi della low cost rientra però anche l’attivazione di ulteriori rotte. Forse proprio su Barcellona El Prat, hub d’elezione della concorrente Vueling.
17 agosto - 22 agosto 09:30 - 17:30 | Verona , Evento diffuso

ll passaporto mondiale del caffè fa tappa a Verona: al via il corso d'élite Q Grader

05 giugno 2026 | Redazione

Arriva a Verona, dal 17 al 22 agosto, la sessione d'esame e formazione Q Grader, l'ambita certificazione internazionale che opera come un vero e proprio "passaporto professionale" per chiunque lavori nella filiera del caffè di alta qualità.

Notizie correlate

Classy Cocktails debutta nei duty free Avolta di Milano Malpensa, Firenze e Orio al Serio

30 aprile 2026 | Redazione

Il brand di cocktail ready-to-drink d’autore sbarca in tre aeroporti italiani e porta la mixology nel cuore dell’esperienza di viaggio.

Turismo outdoor, nel 2026 oltre 68 milioni di presenze in Italia

28 aprile 2026 | Redazione

Il 2026 si preannuncia un anno di stabilizzazione per il turismo outdoor in Italia, preparandosi ad accogliere 68,4 milioni di presenze totali, con una crescita marginale dello 0,4% rispetto all’anno precedente

Abbonati al magazine

Mixer Magazine 386 - Maggio 2026
05 2026

Mixer magazine ispira da 40 anni professionisti e imprenditori di nuova generazione nel mondo del fuori casa.

Vuoi avere molto, molto di più? Registrati gratuitamente per avere accesso alle funzionalità avanzate
Registrati