Lufthansa, sciopero sempre più duro: aerei fermi anche domani

Condividi l'articolo

Continua lo sciopero indetto dai piloti Lufthansa, arrivato ormai al terzo giorno consecutivo. Anzi, si inasprisce: dovrebbe proseguire anche domani. I disagi coinvolgono anche oggi circa 100.000 passeggeri, scrive l'Ansa, che segnala che secondo i media tedeschi "la situazione negli aeroporti però è tranquilla, perché gli utenti sono avvertiti in tempo e in parte "riprotetti" su altri voli". Il sindacato Cockpit ha però annunciato che lo stop proseguirà domani, interessando le tratte a lunga percorrenza. Al momento non ci sono indizi di un avvicinamento fra le posizioni di sindacato e azienda, divise sugli adeguamenti salariali.

Notizie correlate

Classy Cocktails debutta nei duty free Avolta di Milano Malpensa, Firenze e Orio al Serio

30 aprile 2026 | Redazione

Il brand di cocktail ready-to-drink d’autore sbarca in tre aeroporti italiani e porta la mixology nel cuore dell’esperienza di viaggio.

Turismo outdoor, nel 2026 oltre 68 milioni di presenze in Italia

28 aprile 2026 | Redazione

Il 2026 si preannuncia un anno di stabilizzazione per il turismo outdoor in Italia, preparandosi ad accogliere 68,4 milioni di presenze totali, con una crescita marginale dello 0,4% rispetto all’anno precedente

Abbonati al magazine

Mixer Magazine 386 - Maggio 2026
05 2026

Mixer magazine ispira da 40 anni professionisti e imprenditori di nuova generazione nel mondo del fuori casa.

Vuoi avere molto, molto di più? Registrati gratuitamente per avere accesso alle funzionalità avanzate
Registrati