London City Airport: con l’inverno più voli dall'Italia

Condividi l'articolo

Aumentano del 62% con il nuovo orario invernale i voli da Linate, Fiumicino e Firenze verso il London City Airport, l’unico aeroporto londinese che consente di raggiungere il centro di Londra in pochi minuti.
“La vicinanza con tutti i punti turisticamente interessanti di Londra ci permette di essere l’aeroporto più comodo per chiunque abbia bisogno di raggiungere la città. Anche per questo abbiamo iniziato un piano di sviluppo che ci permetterà di raddoppiare il numero di passeggeri entro il 2023” spiega Declan Collier, CEO di London City Airport.
In dettaglio, la winter schedule 2014/2015 prevede un incremento del 58% dei voli da e per Milano e Roma, per un totale di 52.800 posti in più, messi a disposizione da Alitalia. I collegamenti con Firenze, serviti da CityJet e British Airways, sono aumentati di 25.000 posti, l’85% in più.
Il London City Airport sarà collegato a Fiumicino con un volo giornaliero dal lunedì a sabato, e a Linate con quattro voli al giorno durante la settimana, escluso il sabato. Infine, British Airways servirà la rotta London City - Firenze sette giorni su sette con due voli giornalieri. Per quanto riguarda i collegamenti con Venezia, bisognerà attendere il prossimo orario estivo, che entrerà in vigore a partire dalla fine di marzo.
17 agosto - 22 agosto 09:30 - 17:30 | Verona , Evento diffuso

ll passaporto mondiale del caffè fa tappa a Verona: al via il corso d'élite Q Grader

05 giugno 2026 | Redazione

Arriva a Verona, dal 17 al 22 agosto, la sessione d'esame e formazione Q Grader, l'ambita certificazione internazionale che opera come un vero e proprio "passaporto professionale" per chiunque lavori nella filiera del caffè di alta qualità.

Notizie correlate

Classy Cocktails debutta nei duty free Avolta di Milano Malpensa, Firenze e Orio al Serio

30 aprile 2026 | Redazione

Il brand di cocktail ready-to-drink d’autore sbarca in tre aeroporti italiani e porta la mixology nel cuore dell’esperienza di viaggio.

Turismo outdoor, nel 2026 oltre 68 milioni di presenze in Italia

28 aprile 2026 | Redazione

Il 2026 si preannuncia un anno di stabilizzazione per il turismo outdoor in Italia, preparandosi ad accogliere 68,4 milioni di presenze totali, con una crescita marginale dello 0,4% rispetto all’anno precedente

Abbonati al magazine

Mixer Magazine 386 - Maggio 2026
05 2026

Mixer magazine ispira da 40 anni professionisti e imprenditori di nuova generazione nel mondo del fuori casa.

Vuoi avere molto, molto di più? Registrati gratuitamente per avere accesso alle funzionalità avanzate
Registrati