L'Italia della cultura e dell'Expo si promuove nei Paesi del Golfo Persico

Condividi l'articolo

E' un inverno caldo per la promozione turistica dell'Italia nei Paesi del Golfo Persico, con una serie di iniziative Enit focalizzate a valorizzare e far conoscere le bellezze archeologiche, culturali e naturali del nostro Paese, ma anche l'Italia dell'Expo 2015.
Come riferisce l'Ansa, sono in programma eventi in diversi Paesi dell'area, a partire da Dubai, dove l'Antenna Dubai porterà la campagna "Una Vacanza made in Italy è fatta su misura per te", lanciata a livello mondiale a marzo 2014,  negli eventi clou (come l'Italian Cuisine World Summit, dedicato alla promozione del cibo italiano di qualità) delle Italian Festival Weeks (IFWs), distribuendo brochure regionali, mappe e nuovi calendari prodotti in collaborazione con Expo 2015.
In questi giorni si sta svolgendo Workshop Italia, un incontro B2B a DUbai e in Oman, dove si terrà prossimamente il seminario Italy, Unique Destination in collaborazione con Oman Air. A Dicembre, Enit, in collaborazione con Expo 2015, sarà invece in Qatar.

Al via Hospitality Award – Note di Inclusività e Accoglienza. Canditature aperte fino al 10 giugno

21 maggio 2026 | Redazione

Candidature aperte fino al 10 giugno 2026 per gli “Hospitality Award – Note di Inclusività e Accoglienza”, la nuova call promossa da Hospitality – Il Salone dell’Accoglienza

Notizie correlate

Classy Cocktails debutta nei duty free Avolta di Milano Malpensa, Firenze e Orio al Serio

30 aprile 2026 | Redazione

Il brand di cocktail ready-to-drink d’autore sbarca in tre aeroporti italiani e porta la mixology nel cuore dell’esperienza di viaggio.

Turismo outdoor, nel 2026 oltre 68 milioni di presenze in Italia

28 aprile 2026 | Redazione

Il 2026 si preannuncia un anno di stabilizzazione per il turismo outdoor in Italia, preparandosi ad accogliere 68,4 milioni di presenze totali, con una crescita marginale dello 0,4% rispetto all’anno precedente

Abbonati al magazine

Mixer Magazine 386 - Maggio 2026
05 2026

Mixer magazine ispira da 40 anni professionisti e imprenditori di nuova generazione nel mondo del fuori casa.

Vuoi avere molto, molto di più? Registrati gratuitamente per avere accesso alle funzionalità avanzate
Registrati