Lino’s Coffee, dopo il fallimento ora va all’asta

Epilogo non felice per l'avventura impenditoriale di Lino’s Coffee, catena in franchising di caffetterie, messa all’asta in questi giorni. La prima convocazione - si legge sul sito specializzato azfra...

Condividi l'articolo

Epilogo non felice per l'avventura impenditoriale di Lino’s Coffee, catena in franchising di caffetterie, messa all’asta in questi giorni. La prima convocazione - si legge sul sito specializzato azfranchising.com - è andata tristemente deserta, per la seconda fissata al 12 ottobre 2016 il prezzo è scontato del 20%, a 416.000 euro. Fallita l’anno scorso, la società è già stata data in concessione alla Coffee and Food Investimenti srl. Alcuni punti di vendita dell’insegna in franchising sono poi andati a singoli imprenditori.

Con un giro d’affari attorno ai 2,5 milioni di euro annui, nel 2013 la società (che prima della sentenza del Tribunale aveva cambiato nome in Sepran) aveva chiuso il bilancio con una perdita di poco sopra il mezzo milione di euro; nel 2014 era risalita con un attivo di 42mila euro per poi ritornare in rosso nel 2015. I debiti ammontano a circa 4,5 milioni di euro. Si cerca quindi - annuncia sempre azfranchising.com - un imprenditore interessato ad acquistare i marchi (Lino’s Cofee Shop e Lino’spresso) e rilevare le relative licenze d’uso, con la produzione del caffè. I contratti d’affitto resteranno in vigore fino alla naturale scadenza.

17 agosto - 22 agosto 09:30 - 17:30 | Verona , Evento diffuso

ll passaporto mondiale del caffè fa tappa a Verona: al via il corso d'élite Q Grader

05 giugno 2026 | Redazione

Arriva a Verona, dal 17 al 22 agosto, la sessione d'esame e formazione Q Grader, l'ambita certificazione internazionale che opera come un vero e proprio "passaporto professionale" per chiunque lavori nella filiera del caffè di alta qualità.

Notizie correlate

Tecnoinox Srl, Riccardo Giacomini nuovo amministratore delegato dell'azienda di famiglia

05 giugno 2026 | Redazione

Rinnovamento nel segno della tradizione familiare e della valorizzazione del talento interno ai vertici di Tecnoinox Srl.

Il Food Trailer di Fabbri 1905 al servizio dei professionisti horeca

05 giugno 2026 | Redazione

Parchi cittadini, eventi all’aperto, fiere, sagre, turisti in giro per le città: l’estate è la stagione delle opportunità per i professionisti dell’horecadesiderosi di ampliare il proprio business.

Ichnusa, arte sarda e murales d'autore al centro della nuova campagna per l'ambiente

04 giugno 2026 | Redazione

Lo sguardo contrariato di una donna, di un fenicottero, di un polpo: sono i simboli della natura e del territorio sardo a ribellarsi contro l’abbandono del vetro e a quei gesti di incuria e superficialità che “fanno male” all’isola.

Assobibe: 6 italiani su 10 scelgono bevande analcoliche con poche calorie o zero zuccheri

29 maggio 2026 | Redazione

Per gli italiani le bevande analcoliche possono essere consumate all’interno di una dieta bilanciata.

Ristorazione: la Gen Z tra chi spende di più in Europa. Ma in arrivo una contrazione dei consumi

29 maggio 2026 | Redazione

Il settore della ristorazione tradizionale è caratterizzato da una base consumatori ampia e stabile e mantiene un ruolo distintivo nel panorama del comparto per la sua capacità di attraversare tutte le fasce di età.

Abbonati al magazine

Mixer Magazine 386 - Maggio 2026
05 2026

Mixer magazine ispira da 40 anni professionisti e imprenditori di nuova generazione nel mondo del fuori casa.

Vuoi avere molto, molto di più? Registrati gratuitamente per avere accesso alle funzionalità avanzate
Registrati