La spagnola NH scommette su Milano e Roma

Condividi l'articolo

NH Hotel rilancia in Italia e scommette su Roma e Milano. Protagonista anni fa dell’acquisizione della storica Jolly Hotels, NH punta decisamente sulla crescita italiana della società. Perché, come afferma Federico Gonzalez Tejera, alla guida del gruppo alberghiero, "Non si può fare industria turistica nel mondo in posizioni di riferimento senza essere leader in Italia".
E come riporta il ilsole24ore.com, la business unit italiana di NH è quella che presenta l'evoluzione migliore. Da aprile a giugno, i suoi ricavi per camera disponibile sono cresciuti del 18,6% e sono stati registrati aumenti della tariffa media e dell'occupazione, rispettivamente, del 18,2% e dello 0,4%. La città che si è distinta maggiormente è Milano, dove la società gestisce 11 hotel e 2.157 camere, e dove ha aperto un boutique hotel, il Palazzo Moscova.
Ora però i riflettori sono puntati su Roma, il cui ultimo investimento riguarda un edificio storico affacciato su Piazza del Cinquecento, che aprirà i battenti tra fine 2015 e inizio 2016.L’hotel occuperà 11mila metri quadrati su quattro piani, che ospiteranno 180 camere. Sarà circondato da un ampio giardino esterno da cui ammirare i resti delle antiche Mura Serviane del IV secolo a.C. Si tratta dell'accordo per il sesto hotel nella capitale, il terzo del brand premium NHCollection a Roma, nonché il decimo in Italia. Ma Nh non si ferma qui. Oltre a Milano e Roma, nuove aperture sono previste a Trento e Taormina. Dalle Alpi alla Magna Grecia, passando per Expo.
17 agosto - 22 agosto 09:30 - 17:30 | Verona , Evento diffuso

ll passaporto mondiale del caffè fa tappa a Verona: al via il corso d'élite Q Grader

05 giugno 2026 | Redazione

Arriva a Verona, dal 17 al 22 agosto, la sessione d'esame e formazione Q Grader, l'ambita certificazione internazionale che opera come un vero e proprio "passaporto professionale" per chiunque lavori nella filiera del caffè di alta qualità.

Notizie correlate

Classy Cocktails debutta nei duty free Avolta di Milano Malpensa, Firenze e Orio al Serio

30 aprile 2026 | Redazione

Il brand di cocktail ready-to-drink d’autore sbarca in tre aeroporti italiani e porta la mixology nel cuore dell’esperienza di viaggio.

Turismo outdoor, nel 2026 oltre 68 milioni di presenze in Italia

28 aprile 2026 | Redazione

Il 2026 si preannuncia un anno di stabilizzazione per il turismo outdoor in Italia, preparandosi ad accogliere 68,4 milioni di presenze totali, con una crescita marginale dello 0,4% rispetto all’anno precedente

Abbonati al magazine

Mixer Magazine 386 - Maggio 2026
05 2026

Mixer magazine ispira da 40 anni professionisti e imprenditori di nuova generazione nel mondo del fuori casa.

Vuoi avere molto, molto di più? Registrati gratuitamente per avere accesso alle funzionalità avanzate
Registrati