La Grecia di Veratour: 7 Veraclub in 7 isole

Condividi l'articolo

In linea con i trend di mercato, la Grecia sarà grande protagonista dell’estate di Veratour. Alla luce dei mutamenti in corso nel quadro geopolitico, nell’ultimo triennio l’operatore ha potenziato la propria offerta sulla destinazione, passando da 4 a 7 villaggi Veraclub, a presidio delle maggiori località negli arcipelaghi di Dodecaneso e Cicladi: i club sono infatti presenti a CretaRodi, Karpathos, Kos, Naxos, Santorini, Mykonos. L’offerta complessiva ammonta a 817 camere la settimana, con relativi passaggi aerei. La stagione 2015 si è conclusa con un + 32% di fatturato sulla Grecia rispetto all’estate precedente e il forte gradimento da parte dei clienti non ha risentito della precaria situazione economica del Paese, che pure era stata oggetto di tanto spazio sui media.
“La Grecia è stata ed è percepita come destinazione in grado di soddisfare le aspettative di vacanza di tutti i target: famiglie, coppie, gruppi di amici. In effetti le tipicità delle isole e delle infrastrutture la rendono particolarmente eclettica” spiaga Massimo Broccoli, Direttore Commerciale Veratour. “La crescita che prevediamo di consolidare quest’anno è di circa il 10%, pari alla saturazione della nostra capacità ricettiva. Pur essendo ancora prematuro fare previsioni, il trend delle prenotazioni ci induce all’ottimismo, poiché le prenotazioni individuali sono in linea con i nostri obiettivi di budget”. Solo l’isola di Kos registra un trend più lento, risentendo della situazione relativa allo sbarco dei migranti e della grande eco mediatica data alla vicenda. Per contro, Creta sta registrando dati record e il trend di prenotazioni individuali delle Isole Greche, al netto di Kos, volge verso una crescita a doppia cifra.

 

17 agosto - 22 agosto 09:30 - 17:30 | Verona , Evento diffuso

ll passaporto mondiale del caffè fa tappa a Verona: al via il corso d'élite Q Grader

05 giugno 2026 | Redazione

Arriva a Verona, dal 17 al 22 agosto, la sessione d'esame e formazione Q Grader, l'ambita certificazione internazionale che opera come un vero e proprio "passaporto professionale" per chiunque lavori nella filiera del caffè di alta qualità.

Notizie correlate

Classy Cocktails debutta nei duty free Avolta di Milano Malpensa, Firenze e Orio al Serio

30 aprile 2026 | Redazione

Il brand di cocktail ready-to-drink d’autore sbarca in tre aeroporti italiani e porta la mixology nel cuore dell’esperienza di viaggio.

Turismo outdoor, nel 2026 oltre 68 milioni di presenze in Italia

28 aprile 2026 | Redazione

Il 2026 si preannuncia un anno di stabilizzazione per il turismo outdoor in Italia, preparandosi ad accogliere 68,4 milioni di presenze totali, con una crescita marginale dello 0,4% rispetto all’anno precedente

Abbonati al magazine

Mixer Magazine 386 - Maggio 2026
05 2026

Mixer magazine ispira da 40 anni professionisti e imprenditori di nuova generazione nel mondo del fuori casa.

Vuoi avere molto, molto di più? Registrati gratuitamente per avere accesso alle funzionalità avanzate
Registrati