Jacopo De Ria nuovo presidente Fiavet

Condividi l'articolo

Il presidente di Confcommercio Firenze, Jacopo De Ria, è il nuovo presidente italiano Fiavet, Federazione italiana associazioni imprese viaggi e turismo. De Ria è stato eletto a larga maggioranza dall’assemblea dei delegati che l'ha preferito a Massimo Caravita e al presidente uscente Fortunato Giovannoni. “Da agente di viaggio e da presidente Fiavet Toscana – ha dichiarato De Ria dopo l’elezione - mi sono candidato perché col vostro aiuto voglio portare un contributo importante all’associazione, ai territori e agli agenti di viaggio che rappresenta in tutt’Italia”. Già sul tavolo i primi temi da affrontare nella sua azione di governo: “Valuteremo con attenzione le quote regionali – ha annunciato - Le risorse che ricaveremo dovranno essere utilizzate per finanziare progetti di alto livello. Occorre restituire una visione chiara alla nostra categoria”. Tre, secondo De Ria, le parole chiave per il futuro: tecnologia, formazione e coaching. “La mia presidenza – ha aggiunto - vuole essere di svolta e di cambiamento, ma anche costruttiva e in grado di tenere insieme tutte le realtà che hanno idee progettuali da portare avanti”. Una battuta infine, l’ha dedicata a chi evidentemente negli ultimi anni ha sottolineato la perdita di peso politico dell’associazione: “Svilupperò un rapporto tale con le istituzioni affinché Fiavet possa tornare a ricoprire il ruolo che merita. E soprattutto mi batterò per sostenere tutto il mondo delle agenzie di viaggio, che in Italia vede 10mila codici attivi”.

Notizie correlate

Classy Cocktails debutta nei duty free Avolta di Milano Malpensa, Firenze e Orio al Serio

30 aprile 2026 | Redazione

Il brand di cocktail ready-to-drink d’autore sbarca in tre aeroporti italiani e porta la mixology nel cuore dell’esperienza di viaggio.

Turismo outdoor, nel 2026 oltre 68 milioni di presenze in Italia

28 aprile 2026 | Redazione

Il 2026 si preannuncia un anno di stabilizzazione per il turismo outdoor in Italia, preparandosi ad accogliere 68,4 milioni di presenze totali, con una crescita marginale dello 0,4% rispetto all’anno precedente

Abbonati al magazine

Mixer Magazine 386 - Maggio 2026
05 2026

Mixer magazine ispira da 40 anni professionisti e imprenditori di nuova generazione nel mondo del fuori casa.

Vuoi avere molto, molto di più? Registrati gratuitamente per avere accesso alle funzionalità avanzate
Registrati