Ita Airways, in attesa della vendita prosegue il programma MilleMiglia

Condividi l'articolo

ll Programma MilleMiglia, lo storico programma di fidelizzazione di Alitalia, prosegue la sua validità. In attesa che venga pubblicato il bando per la sua vendita, sottolinea una nota della neonata Ita Airways, il programma continuerà a garantire agli oltre 6 milioni di soci iscritti la possibilità di accumulare miglia e di utilizzare quelle presenti in portafoglio, anche se il vettore aereo non è più operativo.
Dal 15 ottobre, infatti, da quando cioè Alitalia in amministrazione straordinaria ha cessato l’attività operativa, i soci possono continuare ad accumulare miglia utilizzando i servizi offerti da 60 partner: i noleggi auto del gruppo Avis Budget Group, i parcheggi in città e negli aeroporti, i soggiorni con Booking.com o con le numerose catene alberghiere, i trasferimenti con le cooperative taxi operative in tutta Italia, lo shopping da Fidenza Village o Land of Fashion, la sottoscrizione di polizze assicurative MilleMiglia Life.
Inoltre, i titolari delle carte di credito MilleMiglia, accettate in tutto il mondo grazie al circuito Mastercard, possono continuare ad accumulare miglia ad ogni acquisto quotidiano e godere di speciali vantaggi collegati al mondo dei viaggi.
Grazie alle nuove collaborazioni, per i soci è inoltre possibile acquistare su lastminute.com voli di oltre 400 compagnie aeree verso più di 200 paesi nel mondo, un milione e cinquecentomila strutture ricettive a livello globale, servizi di 150 catene alberghiere e infinite combinazioni di pacchetti volo+hotel per continuare a viaggiare accumulando miglia sul proprio conto.
E’ stata rinnovata, inoltre, anche la collaborazione con Air France, con KLM Royal Dutch Airlines e con Middle East Airlines, compagnie partner dell’alleanza SkyTeam, che, con un network di oltre 200 destinazioni nel mondo, consente di guadagnare miglia, anche qualificanti, su tutti i loro voli.
Per i soci dei club esclusivi - Ulisse, Freccia Alata e Freccia Alata Plus - continua ad essere disponibile il Servizio Clienti dedicato e restano confermati tutti i benefici e bonus riconosciuti dai partner commerciali oltre ai servizi SkyPriority quando viaggiano con le compagnie aeree partner.
Le miglia accumulate potranno essere utilizzate per prenotare autonoleggi con Avis e, entro la fine del mese, anche per acquistare tramite l’emissione di voucher voli o pacchetti volo+hotel su lastminute.com.

Notizie correlate

Classy Cocktails debutta nei duty free Avolta di Milano Malpensa, Firenze e Orio al Serio

30 aprile 2026 | Redazione

Il brand di cocktail ready-to-drink d’autore sbarca in tre aeroporti italiani e porta la mixology nel cuore dell’esperienza di viaggio.

Turismo outdoor, nel 2026 oltre 68 milioni di presenze in Italia

28 aprile 2026 | Redazione

Il 2026 si preannuncia un anno di stabilizzazione per il turismo outdoor in Italia, preparandosi ad accogliere 68,4 milioni di presenze totali, con una crescita marginale dello 0,4% rispetto all’anno precedente

Abbonati al magazine

Mixer Magazine 386 - Maggio 2026
05 2026

Mixer magazine ispira da 40 anni professionisti e imprenditori di nuova generazione nel mondo del fuori casa.

Vuoi avere molto, molto di più? Registrati gratuitamente per avere accesso alle funzionalità avanzate
Registrati