Verallia sbarca su Facebook per comunicare i valori del vetro

Verallia, punto di riferimento per la produzione di packaging in vetro per il Food & Beverage, ha lanciato ufficialmente la pagina Facebook Verallia è vetro, è sano, con l’obiettivo di replicare sui c...

Condividi l'articolo

Verallia, punto di riferimento per la produzione di packaging in vetro per il Food & Beverage, ha lanciato ufficialmente la pagina Facebook Verallia è vetro, è sano, con l’obiettivo di replicare sui canali social la propria mission di diffusione dei valori del vetro.

Salubrità, bellezza, sostenibilità, riciclo, riuso e creatività: sono queste le parole chiave che caratterizzeranno la pagina Verallia è vetro, è sano, in un continuo dialogo con gli utenti per suggerire loro tendenze, curiosità e notizie dal mondo del vetro, il miglior materiale in assoluto per la conservazione degli alimenti in termini di sostenibilità ambientale e di tutela della qualità e del gusto del prodotto. Proprio per questo, Verallia ha voluto che fosse lo stesso vetro il protagonista assoluto della pagina per raccontare agli utenti le infinite vite di questo materiale. Dopo il loro utilizzo, infatti, sono tante le trasformazioni che bottiglie e vasi possono attraversare per diventare parte integrante della nostra vita quotidiana come originali soprammobili o veri e propri oggetti di design, come i bellissimi oggetti comunicanti, creati da Verallia per riprogettare totalmente la loro funzionalità e dare ai contenitori significati diversi.

«L’obiettivo di Verallia - spiega Lucia Bruno, digital specialist di Aida Partners Ogilvy PR, agenzia cui è affidata la gestione della pagina - è quello di aprire un canale di dialogo diretto con il consumatore finale per confrontarsi sul vetro, sui suoi valori e sulle sue interazioni con ambiti differenti come il design e il food. Particolare attenzione verrà prestata all’aspetto sostenibile del vetro, riportando dati come il tasso di riciclo in Italia e le innovazioni in questo senso».

«La pagina Verallia è vetro, è sano – aggiunge Alessia Cappellin, marketing and sales Dev. Manager di Verallia - sarà un’ulteriore occasione per fare il punto sulle attività di Verallia e sul suo legame con il territorio, fondamentale per l’azienda e rinsaldato costantemente attraverso collaborazioni didattiche con le scuole locali per diffondere tra i giovani studenti la consapevolezza che il vetro è sano».

L’invito a collegarsi a Verallia è vetro, è sano è quindi aperto a tutti per partecipare al dibattito sul vetro e renderlo più stimolante e partecipativo attraverso le proprie esperienze.

Verallia è il marchio che riunisce sotto un unico nome tutte le attività del Gruppo Saint-Gobain nel settore del packaging alimentare in vetro. In Italia opera attraverso 6 stabilimenti in cui si progettano e producono vasi e bottiglie in vetro, dando occupazione a 1.115 persone. Nel 2013, la produzione di questi stabilimenti si è attestata a 3,1 miliardi di contenitori, di cui una parte significativa - oltre il 60% - è stata ottenuta dal riciclo di 774.000 tonnellate di vetro.

Costa Crociere: partono le crociere "slow" di primavera, con il Festival della cucina del Mediterraneo

13 marzo 2014 | Redazione

Ad aprile debuttano le crociere nel Mediterraneo di Costa neoCollection - la nuova esperienza di viaggio “slow” lanciata da Costa Crociere a bordo di navi più piccole, verso destinazioni al di fuori d...

Bar Camillo, il nuovo progetto di Lorenzo Antinori apre il 25 novembre 2026 nel Rosewood Hong Kong

06 novembre 2026 | Redazione

Alla base della nuova apertura c'è la collaborazione tra Lorenzo Antinori e Justin Shun Wah del Bar Leone e il team del Rosewood Hong Kong, tra cui l’amministratore delegato Hugo Montanari

Notizie correlate

A TriestEspresso Expo 2026 La San Marco lancia La 125 Element e Espresso Station

21 ottobre 2026 | Redazione

La San Marco sarà inoltre Sponsor Tecnico della presentazione della Guida del Caffè e delle Torrefazioni d'Italia 2027, contribuendo anche con l'assegnazione di un Premio Speciale dedicato al mondo della torrefazione

Repa è il nuovo distributore ufficiale per i ricambi Rational in Italia

15 ottobre 2026 | Redazione

Ricambi, accessori, detergenti originali per i sistemi di cottura Rational possono essere ordinati tramite il webshop e la app Repa e sono disponibili in pronta consegna

Ristorazione, una posizione su due è difficile da trovare: come l'AI può entrare nelle selezioni

24 settembre 2026 | Redazione

Su oltre 187 mila candidature, secondo Restworld il 23,4% si ferma perché il candidato non risponde al primo messaggio di pre-selezione. Quando invece il percorso si conclude con un “no” motivato, oltre il 99% dei candidati non chiede una revisione

Rational: in Italia sette professionisti su dieci raccomandano il marchio

18 settembre 2026 | Redazione

La Customer Satisfaction Study 2026 conferma l'elevata fidelizzazione dei clienti RATIONAL in Italia. Qualità dei prodotti, affidabilità e risultati di cottura si confermano i principali fattori che spingono gli operatori del settore a raccomandare il brand.

LumenIA: un milione di euro in licenze gratuite disponibili per la ristorazione italiana

16 settembre 2026 | Redazione

L'iniziativa punta a rendere più accessibili gli strumenti di automazione e intelligenza artificiale alle PMI del settore

Abbonati al magazine

Mixer Magazine 390 Supplemento - Coffee Trend 2027
10 2026

Mixer magazine ispira da 40 anni professionisti e imprenditori di nuova generazione nel mondo del fuori casa

Vuoi avere molto, molto di più? Registrati gratuitamente per avere accesso alle funzionalità avanzate
Registrati