Savoia Americano accompagna i menu plant based delle cene Mare Nostrum

Savoia Americano, il vino aperitivo vegano e 100% naturale, consapevole dell’importanza della qualità a tavola e del rispetto del territorio, porta avanti la sua missione green sostenendo un progetto...

Condividi l'evento

Savoia Americano, il vino aperitivo vegano e 100% naturale, consapevole dell’importanza della qualità a tavola e del rispetto del territorio, porta avanti la sua missione green sostenendo un progetto speciale per la salvaguardia del mare con Marevivo. E abbraccia la cucina vegetale e gourmet della Chef milanese Marzia Riva, cuoca, docente specializzata in Alta Cucina vegetale e co-founder del progetto Arna Food Lab.
L’iniziativa si chiama Mare Nostrum Food & drink Experience e ha l’obiettivo da un lato di valorizzare la dieta mediterranea e dall'altro di contribuire a tutelare le coste italiane.

Le cene Mare Nostrum 
Savoia Americano si unisce alla chef Marzia Riva per realizzare pairing basati sui fondamenti della cultura gastronomica mediterranea, a base di ingredienti plant-based: un trait d'union tra il vino aperitivo e la proposta gastronomica “MARE NOSTRUM”, interpretata dalla chef Riva nei menu degustazione protagonisti presso la Taverna degli Arna in occasione delle tre serate dedicate all’iniziativa in programma da gennaio e marzo.

Ogni appuntamento permetterà di sperimentare il piacere della condivisione del cibo compiendo una traversata virtuale che partirà dal Magreb, arriverà nel Sud Italia e continuerà fino alla Penisola Iberica. Un viaggio che sarà accompagnato da una proposta di cocktail preparati ad hoc con Savoia Americano e prodotti vegetali.

Il 20% del ricavato di ogni menu sarà devoluto a Marevivo, per sostenere le campagne di sensibilizzazione promosse dall'Associazione e le attività di tutela degli ecosistemi marini.

Gli appuntamenti:

- Giovedì 19 gennaio
Il menu protagonista della serata condurrà gli ospiti nel Mediterraneo orientale per scoprire ingredienti, storia e tipicità del Magreb, in un viaggio che inizia dalla portata di benvenuto fino al dolce. 

- Giovedì 9 febbraio
La serata farà tappa nel Sud Italia, terra di tradizioni, sapori pieni e accoglienti. Il menu ideato dalla Chef interpreterà i piatti tipici della festa, da mettere al centro del tavolo in un clima di condivisione e convivialità tra commensali.

- Giovedì 2 marzo
La cena si trasformerà in un divertente percorso di gusto tra i piatti della cucina spagnola, ricca di contaminazioni culturali e fortemente radicata in antiche tradizioni.
Come partecipare 

Per partecipare alle serate basta prenotare collegandosi qui e scegliere una “MARE NOSTRUM FOOD & DRINK EXPERIENCE”, oppure chiamare il numero 345 7846026. La prenotazione è obbligatoria entro il giorno precedente alla data scelta. Il costo a persona per ogni serata è di 65 euro.

Per Fantini il futuro sarà sempre più green

11 gennaio 2023 | Redazione

La grande qualità è il presupposto sempre necessario e indispensabile. Ma la sensibilità contemporanea e la questione climatica impongono che le aziende vitivinicole impegnino sempre più sé stesse anc...

Nescafé Coffee Corner arriva nei convenience store italiani

05 novembre 2026 | Redazione

Le prime esperienze italiane che hanno già scelto di integrare il nuovo format nella propria offerta sono To.Market, CraiGO! ed Erbert

Notizie correlate

07 novembre - 09 novembre 13:00 - 19:00 | Milano , Hotel Marriott

Milano Whisky Festival & Rum Show, distillati che passione

30 ottobre 2026 | Redazione

Dal 7 al 9 novembre addetti ai lavori e consumatori potranno incontrare distributori, imbottigliatori indipendenti e distillerie, anche italiane

07 novembre - 11 novembre 10:00 - 19:00 | Lecce , Centro Fiere di Lecce (Piazza Palio)

Appuntamento a Lecce per una nuova edizione di Agrogepaciok

30 ottobre 2026 | Redazione

Il Salone Internazionale della gelateria, pasticceria, cioccolateria e dell’agroalimentare torna dal 7 all’11 novembre 2026

14 novembre - 17 novembre 10:00 - 19:00 | Catanzaro , Centro Fieristico Colosimo

A Catanzaro DeGusto riapre la sua agorà ai professionisti dell’horeca

30 ottobre 2026 | Redazione

La 6ª edizione dell’evento dedicato al food & beverage si terrà presso il Centro Fieristico Colosimo dal 14 al 17 novembre

19 novembre - 23 novembre 09:00 - 18:00 | Montalcino (SI) , Chiostro di Sant’Agostino

Benvenuto Brunello, cinque giorni di assaggi e masterclass

30 ottobre 2026 | Redazione

Alla manifestazione del Consorzio del vino Brunello di Montalcino parteciperanno 116 cantine, che presenteranno in anteprima le nuove annate

03 novembre - 06 novembre 09:00 - 18:00 | Ferrara , Evento diffuso

A Ferrara vanno in scena le Olimpiadi dell’ospitalità (e della formazione)

26 ottobre 2026 | Redazione

Sono 13 le competizioni che animeranno la Conferenza Annuale di AEHT, associazione europea delle scuole alberghiere e turistiche, che si terrà nella città estense

Abbonati al magazine

Mixer Magazine 390 Supplemento - Coffee Trend 2027
10 2026

Mixer magazine ispira da 40 anni professionisti e imprenditori di nuova generazione nel mondo del fuori casa

Vuoi avere molto, molto di più? Registrati gratuitamente per avere accesso alle funzionalità avanzate
Registrati