Impronte, successo per il contest di Gattinoni Mondo di Vacanze

Condividi l'articolo

Si è concluso Impronte, #improntagmv, il concorso fotografico per clienti e visitatori delle agenzie Gattinoni Mondo di Vacanze, il contest che dal 15 giugno al 15 settembre ha visto la partecipazione di oltre 450 persone, il doppio del 2015. Clienti e semplici visitatori delle agenzie del network Gattinoni Mondo di Vacanze si sono quindi divertiti per tre mesi a fotografare l’impronta delle proprie vacanze 2016, le cui immagini sono state caricate sul sito ad hoc improntagmv.it, creando un'insolita gallery dei piedi dei viaggiatori. I soggetti più coerenti sono stati anche caricati sulla pagina Facebook Gattinoni Mondo di Vacanze in un album dedicato. Durante le settimane del concorso i post hanno totalizzato oltre 13.000 visualizzazioni con altrettante interazioni, generando traffico anche sulle pagine Facebook delle agenzie di viaggio abbinate ai partecipanti.
Il 14 ottobre è avvenuta l’estrazione del premio, e Barbara Crispiani è la fortunata che si è aggiudicata un soggiorno di 3 notti per 2 persone a Ischia in hotel 4 stelle, messo in palio dal TO Imperatore Travel, partner di Gattinoni.
"Per il secondo anno abbiamo organizzato questa operazione che aveva lo scopo di movimentare i nostri social e coinvolgere i consumatori finali. La mossa si è rivelata vincente -  commenta Isabella Maggi, Direttore Marketing e Comunicazione - Lo ripeteremo sicuramente l’anno prossimo, trovando nuovi temi per stimolare l’interesse e il divertimento".
17 agosto - 22 agosto 09:30 - 17:30 | Verona , Evento diffuso

ll passaporto mondiale del caffè fa tappa a Verona: al via il corso d'élite Q Grader

05 giugno 2026 | Redazione

Arriva a Verona, dal 17 al 22 agosto, la sessione d'esame e formazione Q Grader, l'ambita certificazione internazionale che opera come un vero e proprio "passaporto professionale" per chiunque lavori nella filiera del caffè di alta qualità.

Notizie correlate

Classy Cocktails debutta nei duty free Avolta di Milano Malpensa, Firenze e Orio al Serio

30 aprile 2026 | Redazione

Il brand di cocktail ready-to-drink d’autore sbarca in tre aeroporti italiani e porta la mixology nel cuore dell’esperienza di viaggio.

Turismo outdoor, nel 2026 oltre 68 milioni di presenze in Italia

28 aprile 2026 | Redazione

Il 2026 si preannuncia un anno di stabilizzazione per il turismo outdoor in Italia, preparandosi ad accogliere 68,4 milioni di presenze totali, con una crescita marginale dello 0,4% rispetto all’anno precedente

Abbonati al magazine

Mixer Magazine 386 - Maggio 2026
05 2026

Mixer magazine ispira da 40 anni professionisti e imprenditori di nuova generazione nel mondo del fuori casa.

Vuoi avere molto, molto di più? Registrati gratuitamente per avere accesso alle funzionalità avanzate
Registrati