Il Granchio Nuotatore, tre varianti per la nuova proposta ittica di Cattel

Il Granchio Nuotatore è il nuovo prodotto ittico proposto da Cattel, brand che opera nella distribuzione di prodotti alimentari nel canale HoReCa. Con la sua private label JesolPesca, specializzata ne...

Condividi l'articolo

Il Granchio Nuotatore è il nuovo prodotto ittico proposto da Cattel, brand che opera nella distribuzione di prodotti alimentari nel canale HoReCa. Con la sua private label JesolPesca, specializzata nella commercializzazione di pesce fresco e surgelato, Cattel rende disponibile la carne di granchio nuotatore selvatico.
Un prodotto pronto da mangiare, disponibile in confezioni da 200 grammi e venduto in 3 varianti: fiocchi grandi di carne bianca e purissima, mix di pezzi piccoli e grandi di carne bianca, carne di chele e gambe. 

La prima variante, riconoscibile per l’etichetta rossa, nasce da un’attenta selezione di fiocchi di carne bianca di grandi dimensioni (Lump meat). Molto apprezzata e rinomata, si presta particolarmente per antipasti ma è perfetta anche accompagnata solo da un filo d’olio, sale, pepe a piacere. La seconda versione, con etichetta di colore azzurro, è sempre realizzata con grandi pezzi pregiati di carne bianca, ma include anche altre parti del corpo del granchio ad eccezione di chele e gambe. La Backfin meat è particolarmente morbida e ha un sapore leggermente dolce. Diventa quindi perfetta per antipasti, primi piatti e insalate. 

La carne di chele e gambe (Claw meat), invece, contraddistinta dall’etichetta color oro, è anche riconosciuta come dark meat per il colore più scuro e il sapore decisamente più forte. Scelta dagli appassionati che vogliono assaporare il gusto deciso del granchio, è anch’essa adatta per antipasti, primi, insalate o semplicemente con condimento a piacere.
Il prodotto, pescato nel Mar Mediterraneo orientale e nel Mar Egeo, e disponibile in maggiore quantità da maggio a settembre, è conforme ai criteri di igiene di processo e di sicurezza alimentare da regolamento europeo.   

Un altro passo avanti di Cattel verso l’obiettivo di aumentare la gamma dei prodotti di qualità ad alto contenuto di servizio per aiutare la clientela ad avere un food cost certo, azzerare gli sprechi e ridurre i tempi di preparazione. 

Mance, online i codici tributo: via libera alla tassazione agevolata per bar e ristoranti

27 marzo 2023 | Redazione

Via libera alla tassazione agevolata delle mance per i pubblici esercizi. La misura, inserita nella Legge di Bilancio 2023, si rende di fatto accessibile e operativa a seguito della pubblicazione dell...

Italpepe entra nel registro dei Marchi Storici di Interesse Nazionale

21 luglio 2026 | Redazione

L'azienda ha ottenuto il riconoscimento del Ministero delle Imprese e del Made in Italy confermando il valore di un percorso che da oltre cinquant'anni coniuga tradizione, qualità e innovazione.

Notizie correlate

Italpepe entra nel registro dei Marchi Storici di Interesse Nazionale

21 luglio 2026 | Redazione

L'azienda ha ottenuto il riconoscimento del Ministero delle Imprese e del Made in Italy confermando il valore di un percorso che da oltre cinquant'anni coniuga tradizione, qualità e innovazione.

Panfé: il fatturato cresce del +20%. Obiettivo 40 store entro il 2027

20 luglio 2026 | Redazione

L’obiettivo strategico è arrivare a 100 punti vendita, consolidando il posizionamento dell'azienda come realtà innovativa nel mercato italiano della panificazione e della caffetteria

Osservatorio Restworld: nella ristorazione stipendi medi da 1.700 euro al mese

16 luglio 2026 | Redazione

Il nuovo Bollettino dell'Osservatorio sul mercato del lavoro horeca è costruito sull'analisi di oltre 6.100 offerte di lavoro pubblicate fino a giugno 2026

Pinsami Survey 2026: il consumo fuori casa in crescita del 6%

16 luglio 2026 | Redazione

Dall’aperitivo condiviso alla proposta premium per la cena, fino alle formule lunch e al delivery, la pinsa consente di ampliare l’offerta mantenendo elevata flessibilità operativa

Gelato e caffè, passioni da valorizzare e condividere

15 luglio 2026 | Emanuela Balestrino

Gelatiere di grande competenza e talento, Antonio Cappadonia, ha dedicato la sua vita al gelato, alla sua cultura e alla divulgazione dei suoi valori. Con il blend bio Naturae di Morettino ne ha fatto un gusto top nelle sue gelaterie a Palermo

Abbonati al magazine

Mixer Magazine 388 - Luglio/Agosto 2026
07 2026

Mixer magazine ispira da 40 anni professionisti e imprenditori di nuova generazione nel mondo del fuori casa

Vuoi avere molto, molto di più? Registrati gratuitamente per avere accesso alle funzionalità avanzate
Registrati