Il Gluten Free Burger di McDonald's

Sarà disponibile da metà febbraio in tutti i ristoranti McDonald’s italiani Gluten Free Burger, il panino nato per soddisfare le esigenze di tutti coloro che, per necessità o per scelta, seguono una d...

Condividi l'articolo

Sarà disponibile da metà febbraio in tutti i ristoranti McDonald’s italiani Gluten Free Burger, il panino nato per soddisfare le esigenze di tutti coloro che, per necessità o per scelta, seguono una dieta priva di glutine. Studiato in collaborazione con Dr. Schär, azienda leader in Italia e in Europa nella produzione di alimenti gluten free, Gluten Free Burger unisce due fette di formaggio filante a due fette di gustosa carne bovina, il tutto racchiuso in morbido pane senza glutine. Il prodotto è preconfezionato ermeticamente, in modo da evitare qualsiasi contaminazione ambientale, e la sua preparazione avviene direttamente presso lo stabilimento di produzione per garantirne la sicurezza.

La celiachia in Italia oggi colpisce circa l’1% della popolazione – anche se i casi effettivamente diagnosticati sono poco più di 164.000 e si trovano soprattutto nelle regioni del Nord del nostro Paese. Non solo celiachia, però: negli ultimi anni sono in aumento gli Italiani che preferiscono evitare gli alimenti contenenti glutine, come dimostra l’andamento dei prodotti gluten free. Sommando il valore dei tre principali canali di vendita di alimenti gluten-free (farmacie, GDO e negozi specializzati) si ottiene infatti un mercato complessivo che nel 2014 ha raggiunto il valore di 311 milioni di euro, in crescita del 7% rispetto all’anno precedente.

«Con questo prodotto McDonald’s conferma la propria attenzione nei confronti delle esigenze e delle preferenze dei consumatori di oggi– ha dichiarato Emanuela Rovere, Direttore Marketing di McDonald’s Italia. Gluten Free Burger si aggiunge ai numerosi prodotti pensati per chi deve o vuole seguire un regime alimentare alternativo o semplicemente per soddisfare i palati più curiosi, con spensieratezza. Il nostro obiettivo è quello che da McDonald’s nessuno si senta escluso».

«Per Dr.Schär il consumatore intollerante al glutine è da sempre al primo posto - ha dichiarato Hannes Berger, Amministratore Delegato di Dr. Schär- Contribuire a migliorare la qualità di vita di chi segue una dieta gluten free anche fuori casa senza dover rinunciare a tutti i piaceri della tavola, è un obiettivo che perseguiamo con determinazione, offrendo sempre prodotti sicuri di alta qualità e di buona palatabilità. Per questo motivo, siamo orgogliosi della partnership con Mc Donald’s che, grazie alla capillarità dei suoi ristoranti, cipermetterà di poter offrire, in tutta Italia, un servizio concreto a tutte le persone che desiderano mangiare senza glutine».

http://www.mcdonalds.it/

http://www.drschaer.com/it/

Partesa conquista Verona con My Spirits e lancia due nuove referenze Liq.ID

07 maggio 2026 | Redazione

L’evento Partesa si conferma concreta occasione di confronto, aggiornamento e sviluppo di nuove opportunità di business per il settore.

Notizie correlate

Jean Garandeau (Jacquesson): "Meteo, guerra e dazi nemici dello Champagne"

07 maggio 2026 | Matteo Cioffi

Le condizioni non sono ancora ottimali per auspicare un rilancio deciso del consumo di Champagne, le cui vendite sono in calo da tre anni consecutivi.

Cosa può imparare un barista dai piloti militari?

05 maggio 2026 | Fabio Verona

Si parlava di piloti abbattuti, situazioni estreme, sopravvivenza. Ma soprattutto di un tipo di addestramento molto specifico, utilizzato da anni in tutte le principali forze armate: il programma S.E.R.E. (Survival, Evasion, Resistance, Escape)

Heineken Italia: Stefaan Anckaert è il nuovo Sales Director On Trade

05 maggio 2026 | Redazione

Heineken Italia annuncia la nomina di Stefaan Anckaert nel ruolo di Sales Director On Trade, con ingresso nel Management Team dell’azienda, a partire da oggi.

Espresso Italiano Champion, Ronny Sacco è il terzo finalista per le finalissime di Faenza

30 aprile 2026 | Redazione

Sarà il ventenne Ronny Sacco, di Mondovì, il terzo finalista dell’Espresso Italiano Champion, il campionato nazionale promosso dall’Istituto Espresso Italiano che vede sfidarsi i migliori baristi in prove di qualità e abilità

Molinari rafforza il portafoglio con l'ingresso di Bitter Fusetti

30 aprile 2026 | Redazione

Molinari Italia S.p.A. annuncia l’ingresso di Fusetti Bitter nel proprio portafoglio, segnando un passaggio chiave nel percorso di crescita del brand e contribuendo al rafforzamento della strategia di espansione dell’azienda.

Abbonati al magazine

Mixer Magazine 386 - Maggio 2026
05 2026

Mixer magazine ispira da 40 anni professionisti e imprenditori di nuova generazione nel mondo del fuori casa.

Vuoi avere molto, molto di più? Registrati gratuitamente per avere accesso alle funzionalità avanzate
Registrati