I prodotti professionali di Alpro protagonisti di Host

Alpro – azienda leader in Europa per la produzione di alimenti a base vegetale – ha partecipato anche a questa edizione di HOST, International Hospitality Exhibition, svoltasi dal 20 al 24 ottobre 201...

Condividi l'articolo

Alpro – azienda leader in Europa per la produzione di alimenti a base vegetale – ha partecipato anche a questa edizione di HOST, International Hospitality Exhibition, svoltasi dal 20 al 24 ottobre 2017 presso Fieramilano a Rho. Il vegetale è un mondo in costante crescita in un mercato in cui i consumatori prestano sempre più attenzione a ciò che ordinano fuori casa.In particolare, la sostenibilità e l’impatto della produzione sull’ambiente e la riduzione degli zuccheri sono temi sempre più ricorrenti nel settore del caffè.

La linea Alpro “For Professionals”, che comprende Alpro Soya “For Professionals” e Alpro Coconut “For Professionals” si arricchisce quest’anno con il lancio di Alpro Almond “For Professionals” per permettere aiprofessionisti di soddisfare i bisogni dei loro clienti con un’offerta sempre più completa. Alpro,già leader di mercato nel settore retail in Italia,ha sfoggiato in occasione di HOST 2017 i prodotti dedicati al settore Horeca, con una formula sviluppata appositamente per il mondo professionale dei baristi dalle notevoli performance tecniche. L’integrazione di un’offerta che comprende alternative vegetali al latte vaccino permette agli operatori del settore di ampliare il bacino dei consumatori e raggiungere nuovi target.

“Alpro è sempre impegnata nell’innovazione dei propri prodotti per ampliare la propria gamma e incontrare i gusti dei consumatori. Sono sempre più le persone che, anche fuori casa, desiderano fare una colazione o una pausa caffè sana”, spiega Heidi De Glas, Media & Experience Manager South. “Per questo Alpro include nella propria offerta una linea pensata per i professionisti che sappia andare incontro alle esigenze di benessere e al gusto dei consumatori, puntando sulla qualità e sulle caratteristiche tecniche fondamentali per servire un ottimo cappuccino e altre soluzioni per la colazione.”

Con la gamma“For Professionals”, Alpro risponde alle esigenze attuali dei consumatori che sono sempre più alla ricerca di alternative vegetali per diversi motivi tra cui il desiderio di fare una scelta alimentare salutare e più sostenibile. Alpro che ha sempre fatto dell’innovazione e della ricerca di nuovi ingredienti un punto cardine della propria attività ha voluto garantire una buona variazione anche nella linea dedicata ai professionisti.

Alpro Soy “For Professionals”, prodotto di punta, ha un gusto naturale ed è molto cremoso. Con un basso contenuto di grassi saturi, senza glutine e latticini e naturalmente privo di lattosio, le sue elevate qualità tecniche lo rendono adatto per preparare fantastici cappuccini o latte dalla schiuma morbida. Dal gusto diverso e originale Alpro Coconut “For Professionals” aiuta i professionisti del settore a estendere la propria offerta vegetale in un momento in cui macchiare il caffè con una bevanda al cocco è un trend in crescita a livello europeo. Il prodotto garantisce una micro schiuma consistente e lucida mantenendo le stesse performance tecniche del prodotto alla soia.

Novità della gamma, presentata per la prima volta a HOST, completa l’offerta Alpro Almond “For Professionals”, che incontra i gusti degli amanti della mandorla. Ottima per essere utilizzata in bevande caldeo fredde, si sposa perfettamente con le preparazioni a base di caffè e di cioccolato e racchiude in se’ le caratteristiche tecniche per creare una schiuma morbida e lucida, ideale per il cappuccino. Alpro Almond “For Professionals” è 100% vegetale, come tutti i prodotti di Alpro.

www.alpro.com

Oltre il buono: a Milano la scommessa di Golosaria

27 ottobre 2017 | Redazione

Si alza il sipario su Golosaria, la rassegna di cultura e gusto che dall’ 11 al 13 novembre torna a occupare gli spazi del Mi.Co a Milano per tre giornate all’insegna dell'eccellenza "made in Italy"....

Italpepe entra nel registro dei Marchi Storici di Interesse Nazionale

21 luglio 2026 | Redazione

L'azienda ha ottenuto il riconoscimento del Ministero delle Imprese e del Made in Italy confermando il valore di un percorso che da oltre cinquant'anni coniuga tradizione, qualità e innovazione.

Notizie correlate

Flor de Caña celebra 135 anni con il lancio del Rum 35 Anni

17 luglio 2026 | Giorgio Maggi

Il lancio del prodotto coincide con l'avvio dela partnership con Fratelli Branca Distillerie per la distribuzione del brand in Italia

Milord festeggia 13 anni di storia insieme ai protagonisti della mixology milanese

16 luglio 2026 | Redazione

Più di una festa, quella di ieri è stata la celebrazione di un percorso professionale e umano che, in tredici anni, ha fatto di Milord un punto di riferimento per la miscelazione milanese

A Mesccia, il rum tradizionale del Principato di Monaco e la sua seconda vita

10 luglio 2026 | Redazione

Il progetto parte dall’idea che, nel ventunesimo secolo, non si potrebbe più essere fedeli alla ricetta antica della Mesccia, che prevedeva di addizionare il rum con Marsala e Vermouth

Al Patria Palace Lecce nasce Sira Kong, progetto in partnership con Patrick Pistolesi

09 luglio 2026 | Redazione

Fino alla fine di settembre il Sira Rooftop Bar ospiterà una cocktail list esclusiva firmata Drink Kong. Al suo interno una selezione di creazioni iconiche accanto a drink concepiti per dialogare con il territorio

Bombay Sapphire presenta Sparkling Lemon, nuovo formato ready-to-drink del brand

08 luglio 2026 | Redazione

La new-entry riguarda un cocktail al limone dal gusto vivace e frizzante in un pratico formato, miscelato con cura secondo gli stessi standard professionali dei bar

Abbonati al magazine

Mixer Magazine 388 - Luglio/Agosto 2026
07 2026

Mixer magazine ispira da 40 anni professionisti e imprenditori di nuova generazione nel mondo del fuori casa

Vuoi avere molto, molto di più? Registrati gratuitamente per avere accesso alle funzionalità avanzate
Registrati