Gruppo Nicolaus: il portale b2b Hello Villas apre all'extra-alberghiero

Condividi l'articolo

Non ci saranno solo dimore di pregio nel portale b2b hellovillas.com, nato dall’esperienza maturata dal Gruppo Nicolaus con Raro Villas (ville di lusso in affitto nelle migliori destinazioni turistiche) e il sistema di booking online Hello Book.

Il lancio della nuova fase della piattaforma vede l’inserimento anche del prodotto generalista extralberghiero con case vacanze al mare, appartamenti, case nei centri storici, b&b e Boutique Hotel in Italia e nel Mediterraneo (Grecia, Croazia, Turchia, Francia, Spagna, Svizzera). Con i nuovi ingressi, il portale conta oggi oltre 2.400 prodotti italiani e internazionali (destinati a crescere costantemente) ed è uno dei più grandi in Italia, con oltre 9.300 agenzie di viaggi e tour operator già registrati al portale del Gruppo.
Tra gli asset della piattaforma:
· il suo essere una vera e propria community, con Property Managers del Vacation Rentals, professionali e verificati con attenzione da Raro Villas, che mettono a disposizione delle agenzie e dei tour operator tutte le diverse tipologie di alloggi per vacanze;
· il facile utilizzo, con una ricerca per destinazioni in lista, visualizzazione su mappa, e una ricerca avanzata dove selezionare le diverse caratteristiche (accesso al mare, piscina privata, aria condizionata, accettazione di animali domestici, assistenza h24, ecc.);
· la possibilità per gli agenti di viaggio di condividere facilmente con il cliente una landing page contenente tutte le informazioni dell’alloggio.
· l’omaggio per tutti clienti di una polizza annullamento medico bagaglio, inclusiva di positività al Covid-19, e della Polizza Easy Rent a copertura di eventuali danni negli alloggi fino all’importo di 5 000 €.
Gli agenti di viaggio potranno, inoltre, visualizzare, durante la ricerca, la commissione a loro spettante, scaricare il voucher di prenotazione, accedere al web check-in e prenotare servizi ed esperienze per arricchire l’esperienza di viaggio del cliente. Anche sul piano commissionale, il lavoro delle agenzie sarà valorizzato da contratti di collaborazione con over commission al raggiungimento di volumi crescenti di prenotazioni effettuate.
Con molta soddisfazione annunciamo al mercato l’evoluzione del nostro portale B2B Hello Villas, che imprime un nuovo passo al segmento di offerta extralbeghiera del Gruppo Nicolaus, segmento che intendiamo sviluppare con risorse importanti per mappare tutto lo spettro di prodotti da mettere a disposizione delle agenzie”, ha commentato Luigi Fusco, ad di Raro Realty.

I FORST Award – Best Performance a cinque atlete e atleti di FISI

20 maggio 2026 | Redazione

insieme alla Federazione Italiana Sport Invernali (FISI) Birra FORST, ha assegnato per la terza volta il FORST Award – Best Performance per la stagione invernale 2025/2026.

Notizie correlate

Classy Cocktails debutta nei duty free Avolta di Milano Malpensa, Firenze e Orio al Serio

30 aprile 2026 | Redazione

Il brand di cocktail ready-to-drink d’autore sbarca in tre aeroporti italiani e porta la mixology nel cuore dell’esperienza di viaggio.

Turismo outdoor, nel 2026 oltre 68 milioni di presenze in Italia

28 aprile 2026 | Redazione

Il 2026 si preannuncia un anno di stabilizzazione per il turismo outdoor in Italia, preparandosi ad accogliere 68,4 milioni di presenze totali, con una crescita marginale dello 0,4% rispetto all’anno precedente

Abbonati al magazine

Mixer Magazine 386 - Maggio 2026
05 2026

Mixer magazine ispira da 40 anni professionisti e imprenditori di nuova generazione nel mondo del fuori casa.

Vuoi avere molto, molto di più? Registrati gratuitamente per avere accesso alle funzionalità avanzate
Registrati