Gelato Festival, a Firenze l’elezione del miglior gelatiere d’Europa

Condividi l'articolo

Dopo un lungo tour, il Gelato Festival approda a Firenze dal 12 al 14 settembre. Eccezionale la location, piazzale Michelangelo, dove appassionati, esperti, addetti ai lavori e curiosi potranno assaggiare il meglio della produzione e soprattutto assistere alla proclamazione del miglior gelatiere d’Europa. In gara, al piazzale Michelangelo, i maestri gelatieri che hanno vinto le tredici tappe del tour. Ben 17 i maestri gelatieri, di cui sei toscani. Il festival, quest’anno divenuto internazionale, ha toccato dieci città italiane e tre europee (Amsterdam, Norimberga e Nizza) per promuovere storia, cultura e innovazione del gelato italiano di alta qualità. “Per la prima volta sarà la terrazza più bella di Firenze a ospitare questa iniziativa - ha commentato il sindaco Dario Nardella -. E siamo lieti di poter ospitare questa finale dopo un lungo tour in Italia ed Europa. Del resto la crema fiorentina, nata ai tempi di Caterina de’ Medici è conosciuta in tutto il mondo. Il prossimo anno vogliamo portare il Festiva al Parco delle Cascine”. www.gelatofestival.it

Acqua e Terme di Fiuggi: Stefano Bolognese è il nuovo amministratore delegato

12 maggio 2026 | Redazione

Il Consiglio di Amministrazione di Acqua e Terme di Fiuggi S.p.A. ha nominato Stefano Bolognese Amministratore Delegato della società.

Notizie correlate

Classy Cocktails debutta nei duty free Avolta di Milano Malpensa, Firenze e Orio al Serio

30 aprile 2026 | Redazione

Il brand di cocktail ready-to-drink d’autore sbarca in tre aeroporti italiani e porta la mixology nel cuore dell’esperienza di viaggio.

Turismo outdoor, nel 2026 oltre 68 milioni di presenze in Italia

28 aprile 2026 | Redazione

Il 2026 si preannuncia un anno di stabilizzazione per il turismo outdoor in Italia, preparandosi ad accogliere 68,4 milioni di presenze totali, con una crescita marginale dello 0,4% rispetto all’anno precedente

Abbonati al magazine

Mixer Magazine 386 - Maggio 2026
05 2026

Mixer magazine ispira da 40 anni professionisti e imprenditori di nuova generazione nel mondo del fuori casa.

Vuoi avere molto, molto di più? Registrati gratuitamente per avere accesso alle funzionalità avanzate
Registrati