Francesco Palumbo nuovo direttore generale turismo del Mibact

Condividi l'articolo

Francesco Palumbo, ex direttore d’area della Regione Puglia, è il nuovo direttore generale del turismo all’interno del Ministero dei Beni e delle Attività culturali e del Turismo, Mibact. Dopo circa un anno di transizione, toccherà a Palumbo prendere il mano il turismo e procedere verso le nuove tappe: il nuovo Enit, la pubblicazione della Carta di Pietrarsa (a dicembre) e i prossimi Stati Generali del Turismo (7-9 aprile, sempre a Pietrarsa), appuntamento durante il quale lo stesso Franceschini ha dichiarato di voler presentare il Piano strategico nazionale per il Turismo, messo a punto partendo dal Piano Gnudi. Concepito nel 2013, il Piano Gnudi prevedeva 500 mila nuovi posti di lavoro e un incremento di 30 miliardi del contributo al Pil proveniente dal settore turistico.
17 agosto - 22 agosto 09:30 - 17:30 | Verona , Evento diffuso

ll passaporto mondiale del caffè fa tappa a Verona: al via il corso d'élite Q Grader

05 giugno 2026 | Redazione

Arriva a Verona, dal 17 al 22 agosto, la sessione d'esame e formazione Q Grader, l'ambita certificazione internazionale che opera come un vero e proprio "passaporto professionale" per chiunque lavori nella filiera del caffè di alta qualità.

Notizie correlate

Classy Cocktails debutta nei duty free Avolta di Milano Malpensa, Firenze e Orio al Serio

30 aprile 2026 | Redazione

Il brand di cocktail ready-to-drink d’autore sbarca in tre aeroporti italiani e porta la mixology nel cuore dell’esperienza di viaggio.

Turismo outdoor, nel 2026 oltre 68 milioni di presenze in Italia

28 aprile 2026 | Redazione

Il 2026 si preannuncia un anno di stabilizzazione per il turismo outdoor in Italia, preparandosi ad accogliere 68,4 milioni di presenze totali, con una crescita marginale dello 0,4% rispetto all’anno precedente

Abbonati al magazine

Mixer Magazine 386 - Maggio 2026
05 2026

Mixer magazine ispira da 40 anni professionisti e imprenditori di nuova generazione nel mondo del fuori casa.

Vuoi avere molto, molto di più? Registrati gratuitamente per avere accesso alle funzionalità avanzate
Registrati