Fonte Bracca sostiene l'Associazione per la Lotta alla Trombosi

La salute viaggia su 2 milioni di etichette di bottiglie di Acqua Bracca dedicate alla prevenzione delle malattie da Trombosi in occasione della 5° Giornata Nazionale per la Lotta alla Trombosi organi...

Condividi l'articolo

La salute viaggia su 2 milioni di etichette di bottiglie di Acqua Bracca dedicate alla prevenzione delle malattie da Trombosi in occasione della 5° Giornata Nazionale per la Lotta alla Trombosi organizzata da ALT – Associazione per la Lotta alla Trombosi e alle malattie cardiovascolari ONLUS per MERCOLEDÌ 13 APRILE.

Eventi e incontri in molte città in Italia per proteggere milioni di persone da malattie evitabili come Infarto, Ictus, Embolia, Trombosi delle vene e delle arterie.

Perché una giornata contro la Trombosi? Perché le malattie da Trombosi colpiscono il doppio dei tumori ma possono essere evitare almeno 1caso su 3.

ALT_LOGOALT dal 1987 lotta perché tutti abbiano a disposizione le informazioni fondamentali che la scienza fornisce e che permettono e permetteranno a molti di evitare Infarto, Ictus, Embolia Trombosi venose ed arteriose. Lo fa grazie alla collaborazione dei suoi sostenitori e di aziende che amplificano questo impegno. ALT sostiene da anni la ricerca scientifica nel campo della Trombosi: è dalla ricerca che arrivano le risposte che permetteranno a molti di evitarle.

«Vogliamo che la nostra acqua contribuisca al messaggio di prevenzione, arrivando sulla tavola di milioni di italiani, per questo abbiamo deciso di sostenere ALT» spiega Luca Bordogna, Amministratore Delegato del Gruppo Bracca.

Il messaggio di ALT viaggerà attraversando molte città d’Italia con iniziative organizzate in loco da molti sostenitori e attraverso il web sul sito www.giornatatrombosi.it e sui social network dove chi vorrà diventerà a sua volta un messaggero anti pigrizia postando un “Healthy-selfie”, per mostrare a tutti i propri contatti come concretamente ha scelto di dire “ALT alla pigrizia”, anche attraverso Instagram, Facebook e Twitter utilizzando l’hashtag #ALTpigrizia!
Tutti sono invitati a partecipare e a collaborare, a qualunque età, perché “Chi impara presto, campa 100 anni”, slogan di ALT per la quinta edizione.

http://fontebracca.it/

Pallini partecipa al Milano White Spirits Festival

09 marzo 2016 | Redazione

Sabato 19 marzo dalle 15 alle 24 nella prestigiosa cornice dell’Hotel Marriott di Milano Pallini – la più celebre e storica azienda liquoristica della Capitale – parteciperà con i suoi prodotti e dist...

17 agosto - 22 agosto 09:30 - 17:30 | Verona , Evento diffuso

ll passaporto mondiale del caffè fa tappa a Verona: al via il corso d'élite Q Grader

05 giugno 2026 | Redazione

Arriva a Verona, dal 17 al 22 agosto, la sessione d'esame e formazione Q Grader, l'ambita certificazione internazionale che opera come un vero e proprio "passaporto professionale" per chiunque lavori nella filiera del caffè di alta qualità.

Notizie correlate

Tecnoinox Srl, Riccardo Giacomini nuovo amministratore delegato dell'azienda di famiglia

05 giugno 2026 | Redazione

Rinnovamento nel segno della tradizione familiare e della valorizzazione del talento interno ai vertici di Tecnoinox Srl.

Il Food Trailer di Fabbri 1905 al servizio dei professionisti horeca

05 giugno 2026 | Redazione

Parchi cittadini, eventi all’aperto, fiere, sagre, turisti in giro per le città: l’estate è la stagione delle opportunità per i professionisti dell’horecadesiderosi di ampliare il proprio business.

Ichnusa, arte sarda e murales d'autore al centro della nuova campagna per l'ambiente

04 giugno 2026 | Redazione

Lo sguardo contrariato di una donna, di un fenicottero, di un polpo: sono i simboli della natura e del territorio sardo a ribellarsi contro l’abbandono del vetro e a quei gesti di incuria e superficialità che “fanno male” all’isola.

Assobibe: 6 italiani su 10 scelgono bevande analcoliche con poche calorie o zero zuccheri

29 maggio 2026 | Redazione

Per gli italiani le bevande analcoliche possono essere consumate all’interno di una dieta bilanciata.

Ristorazione: la Gen Z tra chi spende di più in Europa. Ma in arrivo una contrazione dei consumi

29 maggio 2026 | Redazione

Il settore della ristorazione tradizionale è caratterizzato da una base consumatori ampia e stabile e mantiene un ruolo distintivo nel panorama del comparto per la sua capacità di attraversare tutte le fasce di età.

Abbonati al magazine

Mixer Magazine 386 - Maggio 2026
05 2026

Mixer magazine ispira da 40 anni professionisti e imprenditori di nuova generazione nel mondo del fuori casa.

Vuoi avere molto, molto di più? Registrati gratuitamente per avere accesso alle funzionalità avanzate
Registrati